L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 – Alistair Smythe sostituisce il padre come direttore della robotica alla Oscorp

Di Marlen Vazzoler

daily-bugle-oscorp

La Oscorp è al centro degli ultimi due aggiornamenti della campagna virale di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro. Nel primo scopriamo che l’ufficio del procuratore distrettuale ha aperto un indagine sulle potenziali attività criminali e le questionabili pratiche mediche della Oscorp Industries. Il fittizio giornalista Ned Leeds rivela che l’ufficio del DA e la NYPD stanno lavorando a stretto contatto nell’investigazione che mette sotto il microscopio le operazioni della Oscorp.

daily-bugle-oscorp-2

E a pochi giorni dall’annuncio dell’apertura dell’indagine, alcune fonti rivelano al Daily Bugle che diversi scienziati di punta della compagnia sono stati spinti a rassegnare le proprie dimissioni. Tra questi troviamo una vecchia conoscenza, il dottor Spencer Smythe il direttore della divisione robotica.

“È stato visto ieri mentre lasciava la Oscorp Tower con una scatola contenente i suoi oggetti personali”.

Donald Menke, il portavoce della compagnia che abbiamo imparato a conoscere nella campagna virale, questa volta non ha fornito nessun commento. Ma la Oscorp ha rilasciato poco dopo un comunicato stampa in cui congratulava Alistair Smythe per la sua promozione a direttore della robotica, il posto precedentemente occupato dal padre.
Questa attenzione verso il personaggio di Alistair non ci sorprende, specialmente dopo l’annuncio ufficiale di Webb riguardante il personaggio interpretato da B. J. Novak. Sappiamo che Alistair sarà uno dei cattivi del film e che creerà gli Ammazzaragni. Ma questo sviluppo nel virale era già stato suggerito in un’intervista a Spencer, in cui il dottore aveva ammesso che il figlio avrebbe potuto soffiarli il posto di lavoro.

amazing-spider-man-2-figura-cappello

Questa scena nel trailer suggerirebbe la presenza di Spencer nel film, ma non possiamo esserne sicuri. Per quello che ne sappiamo potrebbe essere il figlio, Alistair. Ricordiamo che nel virale le ricerche di Smythe senior sono state centrali per la realizzazione della tecnologia usata dai vari villain del film, quindi è possibile che almeno faccia una una piccola comparsata nel film.
Nel virale però si parla delle dimissioni forzate di diversi scienziati, tra questi potrebbe trovarsi anche il vociferato ricercatore nucleare di fama mondiale Otto Octavius?

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonti Daily Bugle, Daily Bugle

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.