L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Storia d’Inverno – Akiva Goldsman “Ecco come ho convinto Will Smith a partecipare al mio film!”

Di Marlen Vazzoler

akiva-goldsman

L’opera prima dello sceneggiatore Akiva Goldsman, basata sul romanzo fantastico di Mark Helprin, può contare su un nutrito cast di attori: da Colin FarrellJessica Brown Findlay, da Matt Bomer a Russell Crowe, da Eva Marie Saint a Jennifer Connelly.

“Questo film è reso possibile grazie a circa 20 anni di favori. La verità è che non abbiamo avuto un grande budget, così ho chiesto a tutti coloro con cui ho lavorato se potevano pensare ad una possibile partecipazione. E alla fine ogni persona che vedete sullo schermo ha lavorato in proporzione o solo a livello salariale”.

ATTENZIONE SPOILER

storia-d-inverno-jessica-brown-findlay-e-colin-farrell-trailer

Tra gli interpreti di Storia d’Inverno spicca anche Will Smith in un piccolo cameo, l’attore compare in solo due scene dove recita al fianco di Crowe. Come avete potuto notare la sua partecipazione non è stata pubblicizzata durante la campagna di marketing del film. Goldman, che ha conosciuto l’attore dopo aver scritto gli script di Io, Robot e Io sono leggenda, ha chiamato un giorno Smitt per offrirgli una parte inusuale nel film, quella del diavolo.

“Volevo l’uomo più affascinante del pianeta a interpretare il diavolo e lui è l’uomo più affascinante del pianeta”.

FINE SPOILER

Protagonista di questa pellicola un tormentato Colin Farrell, che interpreta un uomo consumato dall’amore impossibile per Jessica Brown Findlay (tra le protagoniste di Downton Abbey), un amore e un dolore che neanche il tempo saprà cancellare. Nel cast ci sono anche Russell Crowe e Jennifer Connelly (entrambi protagonisti di A Beautiful Mind).

Il film è tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Mark Helprin nel 1983 e interseca le vicende (tutte ambientate a Manhattan tra il diciottesimo secolo e i giorni nostri) di uno scassinatore irlandese, di una ragazza in fin di vita e di un boss della malavita. E perfino di un cavallo bianco alato!

Storia d’Inverno è arrivato nelle sale italiane il 13 febbraio 2014, in tempo per la festa di San Valentino. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale del film.

Fonte Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.