Attualità Ultime News

Storia d’Inverno – Akiva Goldsman “Ecco come ho convinto Will Smith a partecipare al mio film!”

Pubblicato il 14 febbraio 2014 di Marlen Vazzoler

L’opera prima dello sceneggiatore Akiva Goldsman, basata sul romanzo fantastico di Mark Helprin, può contare su un nutrito cast di attori: da Colin FarrellJessica Brown Findlay, da Matt Bomer a Russell Crowe, da Eva Marie Saint a Jennifer Connelly.

“Questo film è reso possibile grazie a circa 20 anni di favori. La verità è che non abbiamo avuto un grande budget, così ho chiesto a tutti coloro con cui ho lavorato se potevano pensare ad una possibile partecipazione. E alla fine ogni persona che vedete sullo schermo ha lavorato in proporzione o solo a livello salariale”.

ATTENZIONE SPOILER

Tra gli interpreti di Storia d’Inverno spicca anche Will Smith in un piccolo cameo, l’attore compare in solo due scene dove recita al fianco di Crowe. Come avete potuto notare la sua partecipazione non è stata pubblicizzata durante la campagna di marketing del film. Goldman, che ha conosciuto l’attore dopo aver scritto gli script di Io, Robot e Io sono leggenda, ha chiamato un giorno Smitt per offrirgli una parte inusuale nel film, quella del diavolo.

“Volevo l’uomo più affascinante del pianeta a interpretare il diavolo e lui è l’uomo più affascinante del pianeta”.

FINE SPOILER

Protagonista di questa pellicola un tormentato Colin Farrell, che interpreta un uomo consumato dall’amore impossibile per Jessica Brown Findlay (tra le protagoniste di Downton Abbey), un amore e un dolore che neanche il tempo saprà cancellare. Nel cast ci sono anche Russell Crowe e Jennifer Connelly (entrambi protagonisti di A Beautiful Mind).

Il film è tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Mark Helprin nel 1983 e interseca le vicende (tutte ambientate a Manhattan tra il diciottesimo secolo e i giorni nostri) di uno scassinatore irlandese, di una ragazza in fin di vita e di un boss della malavita. E perfino di un cavallo bianco alato!

Storia d’Inverno è arrivato nelle sale italiane il 13 febbraio 2014, in tempo per la festa di San Valentino. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale del film.

Fonte Variety