Star Wars Rebels – Vi presentiamo Kanan, il “cowboy Jedi”

Star Wars Rebels – Vi presentiamo Kanan, il “cowboy Jedi”

Di Valentina Torlaschi

Freddie Prinze Jr. as 'Kanan' in Disney XD's STAR WARS REBELS

Si chiama Kanan, è uno jedi, ma è anche molto diverso dai cavalieri jedi che abbiamo conosciuto nei film di George Lucas. Kanan è infatti meno impostato, ha molto più sarcasmo e alla spada laser che per tanti anni ha tenuto chiusa a chiave in un cassetto preferisce la pistola… Insomma lui è un cowboy Jedi e soprattutto è uno dei nuovi personaggi che incontreremo in Star Wars Rebels, la nuova serie Tv animata ambientata nell’universo di Guerre Stellari che approderà sui piccoli schermi di Disney XD nel prossimo autunno. Dopo il Disney XD, ecco dunque un nuovo volto che popolerà la galassia lontana, lontana.

Primo personaggio umano mostrato di Star Wars Rebels, Kanan sarà doppiato dall’attore Freddie Prinze Jr. e, grazie USA Today, vi possiamo mostrare una sua immagine (in alto) nonché un video in cui i realizzatori della serie ce lo presentano:

Come avete sentito nel filmato, Kakan insieme alla sua squadra sulla Nave Fantasma inizierà a gettare le basi per l’Alleanza Ribelle. La serie Star Wars Rebels è infatti ambientata tra gli eventi dei film La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, ma cercherà di non raccontare una storia che si avvicini troppo a quella della prima pellicola per non rischiare di diventare ripetitivi.

Il tratto usato nella serie è quello di Ralph McQuarrie, uno dei concept artist della trilogia originale, che ha creato dei disegni con una linea più morbida rispetto a Clone, in cui si ha meno l’impressione di vedere qualcosa generato al computer ma dei disegni realizzati a mano. Inoltre verranno usati i concept per i veicoli e per le creature ideati per i film originali da McQuarrie che non sono mai stati usati.

Nel cast vocale del cartoon Star Wars Rebels dovrebbero esserci David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum; la serie debutterà questa estate con uno speciale di un’ora, a cui seguiranno dei corti, su Disney Channel, mentre la serie animata andrà in onda dal prossimo autunno su Disney XD. Vi ricordiamo il nostro canale Twitter dedicato a Star Wars e con l’hashtag #SWStarWars.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI