L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – Fissate le date delle riprese!

Di Valentina Torlaschi

star-wars-riprese

In questi ultimi mesi abbiamo appreso che mezza, o meglio tutta, Hollywood è stata sottoposta ai provini per Star Wars VII ma ad oggi la composizione della squadra attoriale è ancora avvolta nel mistero. Preso atto della situazione (che a breve, necessariamente, si sbloccherà) vi diamo però una bella notizia sull’avanzamento dello stato dei lavori per il nuovo capitolo della saga che sarà diretto da J. J. Abrams: sono state fissate le date delle riprese.

In base a una serie di fonti incrociate, HitFix conferma che il set si aprirà a metà maggio e che le riprese andranno avanti fino a settembre. Quattro mesi di shooting: come ben dice Collider una durata né particolarmente lunga né particolarmente corta. Dal termine del set nel settembre 2014, Abrams avrà poi tutto il tempo necessario per lavorare alla post-produzione in vista della release già fissata per dicembre 2015.

La fine delle riprese a settembre comprende la unità principali; non è escluso che anche nei mesi successivi si svolgeranno dei re-shoot o scene aggiuntivi come ormai è prassi. Mancano dunque un paio di mesi al primo ciak a Londra: possiamo davvero aspettarci qualche annuncio di casting nelle prossime settimane? Speriamo.

Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto proprio insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Testa a testa tra Old e Snake Eyes 23 Luglio 2021 - 18:52

Old e Snake Eyes a testa a testa al box office USA dopo la anteprime di giovedì sera, ma il podio potrebbe essere usurpato da Black Widow e Space Jam: New Legends

L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale 23 Luglio 2021 - 18:00

Come sappiamo, David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror con L'Esorcista.

Ciné 2021: i listini Adler e Warner Bros. nella giornata di chiusura 23 Luglio 2021 - 17:52

Si chiude la manifestazione per addetti ai lavori del settore cinema, con importanti anticipazioni per la nuova stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.