L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stanno costruendo il Millennium Falcon ai Pinewood Studios, anche Indiana Jones verrà girato in UK?

Di Marlen Vazzoler

star wars 7 millenium falcon

La sicurezza ai Pinewood Studios ha cominciato a farsi più ristretta nel dipartimento dedicato alla costruzione dei prop. La notizia, ancora una voce per il momento, è stata fornita da una fonte affidabile di Den of Geek. Il motivo di cotanta sicurezza sembra essere legato alla costruzione in scala 1:1 del Millennium Falcon, e alla creazione delle impugnature delle spade laser ad opera dei modellisti.
La decisione di costruire l’astronave di Han Solo tenderebbe a confermare quanto riportato in precedenza dal production designer Rick Carter, e da altri membri della troupe, sulla volontà di costruire set e prop e di non affidarsi completamente alla CG, come era invece accaduto con la seconda trilogia.
Una nota interessante riguarda il contratto dei modellisti che lavorano al progetto di Guerre Stellari. La durata dei loro contratti è di 7 anni e comprenderà la nuova trilogia e tre spin-off. Ma le sorprese non sono finite qui, perché l’ufficio che si occupa della pianificazione ha prenotato dei set al Pinewwod per Indiana Jones 5, prima di Natale. Sempre nei contratti sopracitati è stata discussa la possibile realizzazione di un altro film di Indy, ma nulla di più sostanziale.
L’informazione sulla prenotazione dello studio per Indiana 5 risale a prima di Natale e tenderebbe a confermare quanto detto in precedenza da Alan Horn, ma questo non implica la certa realizzazione del film. Ma considerando i recenti investimenti della Lucasfilm in Inghilterra, pensiamo ad esempio alla nuova struttura della ILM che prossimamente aprirà a Londra, non sorprende che l’eventuale lavorazione di Indiana venga fatta nello stesso luogo in cui verranno realizzati i sei film di Guerre Stellari.
Lo sviluppo di Indy 5, che dovrebbe dare vita a una serie di nuovi film, è ancora molto delicato e possiamo comprendere la decisione dello studio di procedere con i piedi di piombo, visto cosa è stato combinato con il film precedente.
Le riprese di Star Wars VII cominceranno a metà maggio e dureranno fino a settembre. Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto proprio insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), il film uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte Den of Geek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.