Stanno costruendo il Millennium Falcon ai Pinewood Studios, anche Indiana Jones verrà girato in UK?

Stanno costruendo il Millennium Falcon ai Pinewood Studios, anche Indiana Jones verrà girato in UK?

Di Marlen Vazzoler

star wars 7 millenium falcon

La sicurezza ai Pinewood Studios ha cominciato a farsi più ristretta nel dipartimento dedicato alla costruzione dei prop. La notizia, ancora una voce per il momento, è stata fornita da una fonte affidabile di Den of Geek. Il motivo di cotanta sicurezza sembra essere legato alla costruzione in scala 1:1 del Millennium Falcon, e alla creazione delle impugnature delle spade laser ad opera dei modellisti.
La decisione di costruire l’astronave di Han Solo tenderebbe a confermare quanto riportato in precedenza dal production designer Rick Carter, e da altri membri della troupe, sulla volontà di costruire set e prop e di non affidarsi completamente alla CG, come era invece accaduto con la seconda trilogia.
Una nota interessante riguarda il contratto dei modellisti che lavorano al progetto di Guerre Stellari. La durata dei loro contratti è di 7 anni e comprenderà la nuova trilogia e tre spin-off. Ma le sorprese non sono finite qui, perché l’ufficio che si occupa della pianificazione ha prenotato dei set al Pinewwod per Indiana Jones 5, prima di Natale. Sempre nei contratti sopracitati è stata discussa la possibile realizzazione di un altro film di Indy, ma nulla di più sostanziale.
L’informazione sulla prenotazione dello studio per Indiana 5 risale a prima di Natale e tenderebbe a confermare quanto detto in precedenza da Alan Horn, ma questo non implica la certa realizzazione del film. Ma considerando i recenti investimenti della Lucasfilm in Inghilterra, pensiamo ad esempio alla nuova struttura della ILM che prossimamente aprirà a Londra, non sorprende che l’eventuale lavorazione di Indiana venga fatta nello stesso luogo in cui verranno realizzati i sei film di Guerre Stellari.
Lo sviluppo di Indy 5, che dovrebbe dare vita a una serie di nuovi film, è ancora molto delicato e possiamo comprendere la decisione dello studio di procedere con i piedi di piombo, visto cosa è stato combinato con il film precedente.
Le riprese di Star Wars VII cominceranno a metà maggio e dureranno fino a settembre. Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto proprio insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), il film uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte Den of Geek

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI