Sotto una Buona Stella decolla di sabato con 1.5 milioni di euro incassati

Sotto una Buona Stella decolla di sabato con 1.5 milioni di euro incassati

Di Leotruman

sotto-una-buona-stella-poster

A quanto pare Carlo Verdone supererà sé stesso e la sua ultima pellicola, Posti in Piedi in Paradiso. Sbarcato infatti nelle sale con il suo ultimo film da lui diretto e interpretato, Sotto una buona stellasta facendo registrare ottimi incassi superiori alla sua precedente commedia. Altri 1.5 milioni di euro raccolti ieri, con l’elevatissima media per copia di 2400 euro! Questo significa che in tre giorni ha raccolto 2.5 milioni e punterà a superare la soglia dei 4 milioni entro stasera (il primo weekend di Posti in Piedi non andrò oltre i 3 milioni).

Inizia a crescere Monuments Men, la quinta pellicola diretta da George Clooney, che ha recentemente fatto il suo debutto al 64° Festival di Berlino e con protagonisti Bill MurrayJean DujardinMatt Damon e John Goodman. Sono 574mila gli euro raccolti ieri, con la seconda elevata media per copia della top-ten (circa 1600 euro). Per Clooney in cassa già 963mila euro, e supererà il milione e mezzo oggi.

Storia d’Inverno deve cedere la terza posizione a Belle & Sebastien, tornato ad incassare forte grazie ai pomeridiani (310mila euro), per un totale spettacolare di 5.4 milioni. Il film diretto dallo sceneggiatore Akiva Goldsman (Io sono Leggenda e premio Oscar per A Beautiful Mind) con protagonisti Colin FarrellJessica Brown Findlay (tra le protagoniste di Downton Abbey), ma anche Russell Crowe e Jennifer Connelly, si accontenta di 269mila euro (media 800 euro come Belle), per un totale di 542mila euro.

Scende al quinto posto e cala del 34% Smetto quando vogliocommedia italiana che ieri ha incassato altri 245mila euro mantenendo la propria media sopra i 900 euro per sala: il totale è vicino agli 1.8 milioni. Festeggia un importante traguardo Martin Scorsese e il suo The Wolf of Wall Street: ha tagliato ieri la soglia degli 11 milioni di euro totali, un risultato incredibile (in Italia così come nel mondo è record per il film con Leonardo DiCaprio). Poco sotto troviamo A Proposito di Davis dei Coen, sempre pronto a far registrare ottime medie (ieri 1000 euro): altri 202mila euro per un totale di un milione e mezzo raccolto solo con 200 sale in pochi giorni. Tutta Colpa di Freud proverà ad avvicinarsi agli 8 milioni prima di chiudere (siamo a 7.23 milioni), mentre il nuovo Robocop ha convinto meno dell’atteso e incassa solo 137mila euro (totale 1.4 milioni). Uscito tra l’altro negli USA, si accontenterà di 22-25 milioni di dollari all’esordio schiacciato dalla concorrenza di The LEGO Movie (altri 60 milioni).

L’appuntamento è per questa sera con la classifica americana e domani con quella italiana definitiva!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI