L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sochi 2014 – In onore delle Olimpiadi Invernali, ecco cinque pellicole che parlano di sport particolarmente freddi

Di Filippo Magnifico

Fantozzi Sci

Cominciano oggi in Russia, e proseguiranno fino al 23 febbraio, le Olimpiadi Invernali 2014. Per l’occasione abbiamo deciso di proporvi cinque pellicole che ruotano attorno alle discipline sportive che animeranno nelle prossime giornate la cittadina di Sochi, situata sulle rive del Mar Nero.

VINCERE INSIEME (1993, regia Paul Michael Glaser)

Vincere Insieme

Olimpiadi Invernali del 1992
Location: Albertville (Francia)

Paul Michael Glaser, il detective David Starsky della famosa serie poliziesca Starsky & Hutch, è il regista di questa pellicola, incentrata sul mondo del pattinaggio su ghiaccio. Il tutto condito da una bella storia d’amore.

COOL RUNNINGS – QUATTRO SOTTOZERO (1993, regia Jon Turteltaub)

Cool Running

Olimpiadi Invernali del 1988
Location: Calgary (Canada)

Diretta dal regista de Il Mistero dei Templari e Last Vegas, questa pellicola si ispira alla vera storia della Nazionale di bob della Giamaica, che ha partecipato ai Giochi olimpici invernali di Calgary nel 1988.

MIRACLE (2004, regia Gavin O’Connor)

Miracle-Herb-Brooks

Olimpiadi invernali del 1980
Location: Lake Placid (USA)

Kurt Russell interpreta l’allenatore Herb Brooks, che nel 1980 ha guidato la squadra statunitense di hockey su ghiaccio verso la vittoria.

BLADES OF GLORY – DUE PATTINI PER LA GLORIA (2007, regia Will Speck e Josh Gordon)

Film Title: Blades of Glory

In questo caso l’ambientazione non è olimpica, ma la pellicola è comunque incentrata su una delle principali discipline delle Olimpiadi Invernali: il Pattinaggio su Ghiaccio. La storia è quella di due campioni (interpretati da Will Ferrell e Jon Heder), che a causa della loro rivalità si troveranno esclusi da ogni competizione. L’unica soluzione è una convivenza forzata.

LA MOSSA DEL PINGUINO (2014, regia Claudio Amendola)

La Mossa Del Pinguino Antonello Fassari Ennio Fantastichini Edoardo Leo Ricky Memphis Foto Dal Film 4

Olimpiadi invernali del 2006
Location: Torino (Italia)

Una pellicola che arriverà nelle nostre sale tra esattamente un mese: La Mossa del Pinguino, esordio alla regia di Claudio Amendola. La storia di quattro disadattati che si improvvisano giocatori di curling e decidono di partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Concludiamo con un momento tratto dal mitico Fantozzi. Paolo Villaggio per competere con il suo rivale in amore Calboni decide di fingersi un campione di sci, pagandone le conseguenze…

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Cominciano oggi in Russia, e proseguiranno fino al 23 febbraio, le Olimpiadi Invernali 2014. Per l’occasione abbiamo deciso di proporvi cinque pellicole che ruotano attorno alle discipline sportive che animeranno nelle prossime giornate la cittadina di Sochi, situata sulle rive del Mar Nero. VINCERE INSIEME (1993, regia Paul Michael Glaser) Olimpiadi Invernali del 1992 Location: […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.