L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Silence – Liam Neeson entra nel cast del film di Martin Scorsese

Di Marlen Vazzoler

liam-neeson

Finalmente Martin Scorsese e il produttore Cecchi Gori hanno trovato un accordo in merito alla causa legale per il film Silence, iniziata più di un anno e mezzo fa.

Nell’agosto del 2012 Gori aveva citato Scorsese e la sua casa di produzione, la Sikelia Productions per non aver rispettato il contratto e aver continuamente rimandato il suo impegno di girare l’adattamento cinematografico del romanzo di Shusaku Endo. La Corte Superiore di Los Angeles ha comunicato che:

“La questione è stata risolta nella sua interezza” da entrambe le parti.

L’inizio della fotografia principale del film, che racconta la storia di un gruppo di missionari gesuiti portoghesi del diciassettesimo secolo che viaggiano fino in Giappone per investigare le notizie sui cristiani perseguitati e torturati dall’imperatore giapponese, è previsto per questo agosto in Taiwan. I fondi necessari per la produzione del film sono stati assicurati l’anno scorso durante il Festival di Cannes.

Al cast composto da Andrew GarfieldKen WatanabeAdam Driver si è aggiunto anche Liam Neeson che non lavorava con Scorsese dai tempi di Schindler’s List e Gangs Of New York. Il ruolo di Neeson non è stato ancora rivelato, ma di certo si distacca dalle sue ultime parti come protagonista di diversi film d’azione.

Fonti Deadline, Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.