Rio 2: Missione Amazzonia, il nuovo cartoon targato 20th Century Fox e Blue Sky Studios, sequel del grande successo Rio, arriverà nelle sale italiane il prossimo aprile.
Molti di voi conosceranno già i protagonisti di questa pellicola, dato che hanno già visto il primo film. Ma ci sono alcune cose su questa nuova avventura che sicuramente non sapete. Per questo abbiamo deciso di raccogliere 15 curiosità sul film:
1- Il montaggio del film è stato terminato appena due settimane fa. Ora la produzione è impegnata a migliorare i colori.
2- Sin dal giorno in cui hanno cominciato a sviluppare la storia, Zoe Saldanha ha insistito per far parte del sequel.
3- Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jemaine Clement, George Lopez, Jamie Foxx, Will.i.Am, Leslie Mann, Rodrigo Santoro e Tracy Morgan sono di nuovo tornati per doppiare i loro personaggi.
4- Tra le new entry del cast vocale abbiamo Andy Garcia, voce del padre di Jewel , Rita Morena, voce della zia di Jewel, il cantante Bruno Mars, voce di Roberto, vecchio amico di Jewel, e Kristin Chenoweth, che doppia Gabi, spalla di Nigel.
5- Il primo film era incentrato sulla ricerca dei personaggi e sul fatto che trovassero la loro personalità, il secondo capitolo prosegue la storia e trova una nuova chimica tra di loro.
6- Blu e Jewel ora hanno tre figli – Carla, doppiata da Rachel Crow (ex concorrente di X – Factor), Bia, doppiata da Amandla Stenberg (Rue di Hunger Games) e Tiago, doppiato da Pierce Gagnon (Looper) – e stanno cercando di capire il modo migliore per farli crescere.
7- Mentre la coppia di umani Linda e Tulio sono in spedizione in Amaziona, si scoprono prove che dimostrano l’esistenza di più Ara. Questo spinge Blu e Jewel ad intraprendere un viaggio con tutta la famiglia, alla scoperta delle loro radici.
8- Dopo essere stato sconfitto dagli Ara Blu nel primo film, Nigel è tornato per cercare vendetta. Lui e i suoi due aiutanti – una rana velenosa di nome Gabi e un formichiere – colgono l’occasione per recarsi in Amazzonia e attaccare Blu e la sua famiglia.
9- Gli Ara Blu sono riusciti a rimanere in vita in Amazzonia perché sono stati alla larga dagli essere umani. Questo porta ad un conflitto tra Eduardo, che odia gli umani, e Blu, che ci vive insieme.
10- Essendo addomesticato, Blu ha molta difficoltà ad ambientarsi in Amazzonia e involontariamente infrange le regole dell’armonia tra gli Ara Blu e quelli Rossi, provocando quasi un incidente internazionale.
11- Sergio Mendes, Carlinhos Brown e il compositore John Powell, sono tornati anche questa volta e hanno esplorato la musica brasiliana in maniera più approfondita.
12- La cantante Janelle Monáe ha scritto un divertente pezzo di apertura per il film, per la grande festa di Capodanno a Rio. La banda brasiliana Barbatuques ha scritto ed eseguito una canzone che utilizza i corpi come percussioni.
13- Quando Roberto è stato inizialmente concepito come il personaggio che potrebbe rubare il cuore di Jewel, è stato rappresentato come un duro dalla voce profonda. Una volta scelto come doppiatore Bruno Mars il personaggio è stato cambiato, per mettere in risalto la sua voce.
14- Anche se Andy Garcia non era stato scelto per le sue abilità musicali, si è finito con lo sfruttare anche quelle.
15- I personaggi di supporto Rafael, Nico e Pedro si stanno preparando per il Carnevale e sono alla ricerca di nuovi talenti, per questo tengono delle audizioni.
Il film vede il ritorno del cast vocale originale, composto da nomi come Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, will.i.am, Rodrigo Santoro e Jamie Foxx.
Rio 2, che arriverà nelle nostre sale ad aprile, segue la storia di Blu, Jewel e dei loro figli, che conducono una “vita perfetta” in cattività a Rio de Janeiro. Jewel decide che i bambini devono imparare qual è la vera libertà e insiste affinché la famiglia faccia una gita nella Foresta Amazzonica. Per la colonna sonora sono stati coinvolti alcuni noti artisti come Janelle Monáe.
Fonte: Collider