Tra i tanti parchi a tema costruiti in tutto il mondo, pare che presto potremmo aggiungere alla lista anche quello dedicato a Sherlock Holmes. L’attrazione dal costo di 25 milioni di sterline verrà costruita a Portsmouth, la città in cui visse Arthur Conan Doyle e in cui si dice siano nati i personaggi di Sherlock Holmes e del dottor Watson. Il parco includerà delle rappresentazioni di alcune scene tratte dai romanzi originali, e degli ologrammi di alcuni personaggi.
Doyle si trasferì a Portsmouth nel 1882 per aprire uno studio medico a Southsea. A causa dell’iniziale insuccesso dello studio Doyle si ritrovò con molto tempo libero tra le mani che impiegò per scrivere dei racconti e i suoi primi romanzi. Doyle ordinò che dopo la sua morte i suoi romanzi dedicati a Holmes fossero spediti a Portsmouth.
Steve Pitt della Portsmouth Cultural Partnership ha confermato che il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali, ci sono state delle discussioni in merito ma nulla di definitivo è stato ancora deciso o comunicato ufficialmente al pubblico.
“Quello di cui stiamo parlando è un esperienza di Sherlock Holmes di livello mondiale. Sarà molto interattiva e di alta qualità. Ci sono così tanti prodotti collegati alla eredità di Sherlock Holmes che sono nati a Portsmouth. È qualcosa che ha la potenzialità di creare un incredibile quantità di posti di lavoro. Ci sono 6,9 milioni di persone che cercano ogni giorno su Google Sherlock Holmes e Conan Doyle. C’è un mercato massiccio per questo”.
Nessuna comunicazione è prevista nemmeno per le prossime settimane. Quando il progetto verrà annunciato pubblicamente Pitt ha dichiarato che fornirà dettagli accurati sul suo sviluppo.
Fonti Daily Mail, aboutmyarea