L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sette feriti e un morto in un incidente sui binari ferroviari sul set del biopic Midnight Rider

Di Marlen Vazzoler

sarah-jones-Midnight-Rider

Una tragedia si è svolta sul set del biopic su Gregg Allman, Midnight Rider, in Wayne County in Georgia mentre la troupe era impegnata a girare una sequenza onirica su un ponte ferroviario sui tralicci che attraversa il fiume Altamaha. La sequenza prevedeva il posizionamento di un letto sui binari dopo il passaggio di due treni sul ponte locale, uno in entrambe le direzioni. La ferrovia aveva avvisato la produzione che se fosse arrivato qualche altro treno avrebbero sentito un fischio un minuto circa prima dell’arrivo del treno sul ponte.
Inaspettatamente un terzo treno proveniente da Memphis diretto a Savannah è comparso. Il fischio è stato sentito quando la troupe si trovava ancora sul ponte e il letto era stato posizionato sui binari. I membri della troupe sono corsi verso il campo base che si trovava ad una delle estremità del ponte, usando una passerella posizionata sul lato del ponte. Randall Miller e il fotografo delle foto di produzione sono corsi per togliere il letto dai binari, ma il regista è caduto sui binari. Fortunatamente il fotografo è riuscito a tirarlo fuori prima dell’arrivo del treno merci salvandogli la vita, secondo quanto riportato da un testimone oculare.
Mentre la troupe si trovava ancora sulla passerella muovendosi in direzione del letto, il treno ha attraversato il ponte causando la distruzione del letto e facendo volare in tutte le direzioni i suoi frammenti.

Local news, weather, sports Savannah | WSAV On Your Side Uno dei frammenti più grandi ha colpito il secondo assistente alla macchina da presa, Sarah Jones (27 anni di Atlanta), mentre stava correndo, facendola cadere sui binari. Successivamente la donna è stata colpita dal treno e uccisa. I detriti hanno colpito anche altre persone, causando gravi ferite a una vittima che è stata trasferita in aereo al Memorial Health University Medical Center in Savannah. Anche uno dei costumisti è stato ammesso in ospedale mentre due membri della troupe, fortunatamente non feriti gravemente, sono stati trattati al pronto soccorso del Wayne Memorial Hospital di Jesup. Il detective incaricato del caso, Joe Gardner ha spiegato in una conferenza stampa che la troupe aveva chiesto il permesso a Rayoner, la compagnia che possiede il terreno privato in cui passano i binari di proprietà della CSX Railroad, per filmare nella sua proprietà vicino ai binari.

“CSX mi ha detto che erano consapevoli della loro presenza lì fuori, ma non avevano il permesso di stare sui binari”.

Il portavoce della CSX, Kristin Seay non ha ancora confermato se la produzione aveva ottenuto il permesso dalla compagnia ferroviaria di lavorare sui binari. La Open Films ha rilasciato venerdì un comunicato stampa:

“Tutti noi della squadra di produzione siamo devastati dal tragico incidente accaduto oggi. I nostri pensieri e preghiere sono con le famiglie dei nostri membri della troupe”.

Lo studio ha inoltre dichiarato che non rinuncerà all’uscita americana del film avente per protagonista William Hurt, contrariamente alle voci che si erano diffuse dopo il tragico incidente.

La Jones faceva parte della troupe dello show della CW, The Vampire Diaries, di seguito potete leggere le condoglianze, dell’attore Ian Somerhalder:

del produttore esecutivo Julie Plec:

e dell’attore Steven McQueen:

Fonte ABC News, Variety, Wsav


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.