L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sette feriti e un morto in un incidente sui binari ferroviari sul set del biopic Midnight Rider

Di Marlen Vazzoler

sarah-jones-Midnight-Rider

Una tragedia si è svolta sul set del biopic su Gregg Allman, Midnight Rider, in Wayne County in Georgia mentre la troupe era impegnata a girare una sequenza onirica su un ponte ferroviario sui tralicci che attraversa il fiume Altamaha. La sequenza prevedeva il posizionamento di un letto sui binari dopo il passaggio di due treni sul ponte locale, uno in entrambe le direzioni. La ferrovia aveva avvisato la produzione che se fosse arrivato qualche altro treno avrebbero sentito un fischio un minuto circa prima dell’arrivo del treno sul ponte.
Inaspettatamente un terzo treno proveniente da Memphis diretto a Savannah è comparso. Il fischio è stato sentito quando la troupe si trovava ancora sul ponte e il letto era stato posizionato sui binari. I membri della troupe sono corsi verso il campo base che si trovava ad una delle estremità del ponte, usando una passerella posizionata sul lato del ponte. Randall Miller e il fotografo delle foto di produzione sono corsi per togliere il letto dai binari, ma il regista è caduto sui binari. Fortunatamente il fotografo è riuscito a tirarlo fuori prima dell’arrivo del treno merci salvandogli la vita, secondo quanto riportato da un testimone oculare.
Mentre la troupe si trovava ancora sulla passerella muovendosi in direzione del letto, il treno ha attraversato il ponte causando la distruzione del letto e facendo volare in tutte le direzioni i suoi frammenti.

Local news, weather, sports Savannah | WSAV On Your Side Uno dei frammenti più grandi ha colpito il secondo assistente alla macchina da presa, Sarah Jones (27 anni di Atlanta), mentre stava correndo, facendola cadere sui binari. Successivamente la donna è stata colpita dal treno e uccisa. I detriti hanno colpito anche altre persone, causando gravi ferite a una vittima che è stata trasferita in aereo al Memorial Health University Medical Center in Savannah. Anche uno dei costumisti è stato ammesso in ospedale mentre due membri della troupe, fortunatamente non feriti gravemente, sono stati trattati al pronto soccorso del Wayne Memorial Hospital di Jesup. Il detective incaricato del caso, Joe Gardner ha spiegato in una conferenza stampa che la troupe aveva chiesto il permesso a Rayoner, la compagnia che possiede il terreno privato in cui passano i binari di proprietà della CSX Railroad, per filmare nella sua proprietà vicino ai binari.

“CSX mi ha detto che erano consapevoli della loro presenza lì fuori, ma non avevano il permesso di stare sui binari”.

Il portavoce della CSX, Kristin Seay non ha ancora confermato se la produzione aveva ottenuto il permesso dalla compagnia ferroviaria di lavorare sui binari. La Open Films ha rilasciato venerdì un comunicato stampa:

“Tutti noi della squadra di produzione siamo devastati dal tragico incidente accaduto oggi. I nostri pensieri e preghiere sono con le famiglie dei nostri membri della troupe”.

Lo studio ha inoltre dichiarato che non rinuncerà all’uscita americana del film avente per protagonista William Hurt, contrariamente alle voci che si erano diffuse dopo il tragico incidente.

La Jones faceva parte della troupe dello show della CW, The Vampire Diaries, di seguito potete leggere le condoglianze, dell’attore Ian Somerhalder:

del produttore esecutivo Julie Plec:

e dell’attore Steven McQueen:

Fonte ABC News, Variety, Wsav

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".