Seth Rogen racconterà la guerra tra Nintendo e Sega in Console Wars

Seth Rogen racconterà la guerra tra Nintendo e Sega in Console Wars

Di Valentina Torlaschi

console-wars-sony-sega-nintendo film seth rogen

Dopo averli visti all’opera con la commedia apocalittica ad alto tasso alcolico e allucinogeno Facciamola Finita, i due registi (ma anche attori e produttori)  Seth Rogen e Evan Goldberg sono stati ingaggiati per un altro interessante progetto dietro la macchina da presa: Console Wars, un film di videogiochi, battaglie legali, rivoluzioni economiche e di mercato.

Sony Pictures ha infatti acquisito i diritti del libro di Blake Harris Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle that Defined a Generation con l’intenzione di farne un adattamento cinematografico. Descritto come un avvincente “business-thriller che racconta il dietro le quinte di quando Sega, una piccola, frammentaria compagnia di videogame capeggiata da un team di visionari e rivoluzionari, lottò contro il colosso Nintendo e rivoluzionò l’industria dei videogiochi”.

Ambientato a inizio anni ’90, il libro uscirà nelle librerie americane ad agosto ma il soggetto sembra essere così interessante che Sony Pictures insieme al producer Scott Rudin (The Social Network) ne ha già acquisito i diritti assoldando appunto Rogen e Goldberg per dirigerlo.

seth-rogen-evan-goldberg-Sausage-Party

Da quel che si legge su Booktrade.info, l’autore del libro avrebbe realizzato centinaia di interviste per presentare nel dettaglio questa titanica guerra nel mondo dei videogiochi che segnò il definitivo passaggio dell’industria videoludica su una scala globale. Lo scrittore Harris parteciperà all’adattamento del suo testo in qualità di executive, dopo che sull’argomento sta anche dirigendo un documentario.

Al momento non è stata ancora rivelata la tempistica della produzione. I registi Seth Rogen e Evan Goldberg sono infatti molto occupati: i due stanno sviluppando l’adattamento di Preacher per AMC, sviluppando assurdo e scorrettissimo film di animazione con protagonista una salsiccia e lavorando a The Interview con protagonista James Franco. Vi terremo comunque aggiornati sull’evoluzione produttiva di Console Wars.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI