Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/02/console-wars-sony-sega-nintendo-film-seth-rogen.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Seth Rogen racconterà la guerra tra Nintendo e Sega in Console Wars

Seth Rogen racconterà la guerra tra Nintendo e Sega in Console Wars

Di Valentina Torlaschi

console-wars-sony-sega-nintendo film seth rogen

Dopo averli visti all’opera con la commedia apocalittica ad alto tasso alcolico e allucinogeno Facciamola Finita, i due registi (ma anche attori e produttori)  Seth Rogen e Evan Goldberg sono stati ingaggiati per un altro interessante progetto dietro la macchina da presa: Console Wars, un film di videogiochi, battaglie legali, rivoluzioni economiche e di mercato.

Sony Pictures ha infatti acquisito i diritti del libro di Blake Harris Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle that Defined a Generation con l’intenzione di farne un adattamento cinematografico. Descritto come un avvincente “business-thriller che racconta il dietro le quinte di quando Sega, una piccola, frammentaria compagnia di videogame capeggiata da un team di visionari e rivoluzionari, lottò contro il colosso Nintendo e rivoluzionò l’industria dei videogiochi”.

Ambientato a inizio anni ’90, il libro uscirà nelle librerie americane ad agosto ma il soggetto sembra essere così interessante che Sony Pictures insieme al producer Scott Rudin (The Social Network) ne ha già acquisito i diritti assoldando appunto Rogen e Goldberg per dirigerlo.

seth-rogen-evan-goldberg-Sausage-Party

Da quel che si legge su Booktrade.info, l’autore del libro avrebbe realizzato centinaia di interviste per presentare nel dettaglio questa titanica guerra nel mondo dei videogiochi che segnò il definitivo passaggio dell’industria videoludica su una scala globale. Lo scrittore Harris parteciperà all’adattamento del suo testo in qualità di executive, dopo che sull’argomento sta anche dirigendo un documentario.

Al momento non è stata ancora rivelata la tempistica della produzione. I registi Seth Rogen e Evan Goldberg sono infatti molto occupati: i due stanno sviluppando l’adattamento di Preacher per AMC, sviluppando assurdo e scorrettissimo film di animazione con protagonista una salsiccia e lavorando a The Interview con protagonista James Franco. Vi terremo comunque aggiornati sull’evoluzione produttiva di Console Wars.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cobra Kai 5: torna Sean Kanan nel ruolo di Mike Barnes, ecco le nuove foto 9 Agosto 2022 - 19:52

Il cast accoglie anche Alicia Hannah-Kim nei panni di Kim Da-Eun, nuova sensei del Cobra Kai

Triangle of Sadness – Il trailer del film di Ruben Östlund, Palma d’Oro a Cannes 9 Agosto 2022 - 19:15

È disponibile il trailer di Triangle of Sadness, commedia satirica di Ruben Östlund (The Square) che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

Lightyear – La vera storia di Buzz: il video musicale dedicato al gatto robot Sox 9 Agosto 2022 - 19:00

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora su Disney+ e Pixar lancia la buffa canzone “ufficiale” dedicata a Sox, il gatto robot.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.