L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Seth Rogen racconterà la guerra tra Nintendo e Sega in Console Wars

Di Valentina Torlaschi

console-wars-sony-sega-nintendo film seth rogen

Dopo averli visti all’opera con la commedia apocalittica ad alto tasso alcolico e allucinogeno Facciamola Finita, i due registi (ma anche attori e produttori)  Seth Rogen e Evan Goldberg sono stati ingaggiati per un altro interessante progetto dietro la macchina da presa: Console Wars, un film di videogiochi, battaglie legali, rivoluzioni economiche e di mercato.

Sony Pictures ha infatti acquisito i diritti del libro di Blake Harris Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle that Defined a Generation con l’intenzione di farne un adattamento cinematografico. Descritto come un avvincente “business-thriller che racconta il dietro le quinte di quando Sega, una piccola, frammentaria compagnia di videogame capeggiata da un team di visionari e rivoluzionari, lottò contro il colosso Nintendo e rivoluzionò l’industria dei videogiochi”.

Ambientato a inizio anni ’90, il libro uscirà nelle librerie americane ad agosto ma il soggetto sembra essere così interessante che Sony Pictures insieme al producer Scott Rudin (The Social Network) ne ha già acquisito i diritti assoldando appunto Rogen e Goldberg per dirigerlo.

seth-rogen-evan-goldberg-Sausage-Party

Da quel che si legge su Booktrade.info, l’autore del libro avrebbe realizzato centinaia di interviste per presentare nel dettaglio questa titanica guerra nel mondo dei videogiochi che segnò il definitivo passaggio dell’industria videoludica su una scala globale. Lo scrittore Harris parteciperà all’adattamento del suo testo in qualità di executive, dopo che sull’argomento sta anche dirigendo un documentario.

Al momento non è stata ancora rivelata la tempistica della produzione. I registi Seth Rogen e Evan Goldberg sono infatti molto occupati: i due stanno sviluppando l’adattamento di Preacher per AMC, sviluppando assurdo e scorrettissimo film di animazione con protagonista una salsiccia e lavorando a The Interview con protagonista James Franco. Vi terremo comunque aggiornati sull’evoluzione produttiva di Console Wars.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)