Archivio Ultime News

Seth Rogen racconterà la guerra tra Nintendo e Sega in Console Wars

Pubblicato il 24 febbraio 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo averli visti all’opera con la commedia apocalittica ad alto tasso alcolico e allucinogeno Facciamola Finita, i due registi (ma anche attori e produttori)  Seth Rogen e Evan Goldberg sono stati ingaggiati per un altro interessante progetto dietro la macchina da presa: Console Wars, un film di videogiochi, battaglie legali, rivoluzioni economiche e di mercato.

Sony Pictures ha infatti acquisito i diritti del libro di Blake Harris Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle that Defined a Generation con l’intenzione di farne un adattamento cinematografico. Descritto come un avvincente “business-thriller che racconta il dietro le quinte di quando Sega, una piccola, frammentaria compagnia di videogame capeggiata da un team di visionari e rivoluzionari, lottò contro il colosso Nintendo e rivoluzionò l’industria dei videogiochi”.

Ambientato a inizio anni ’90, il libro uscirà nelle librerie americane ad agosto ma il soggetto sembra essere così interessante che Sony Pictures insieme al producer Scott Rudin (The Social Network) ne ha già acquisito i diritti assoldando appunto Rogen e Goldberg per dirigerlo.

Da quel che si legge su Booktrade.info, l’autore del libro avrebbe realizzato centinaia di interviste per presentare nel dettaglio questa titanica guerra nel mondo dei videogiochi che segnò il definitivo passaggio dell’industria videoludica su una scala globale. Lo scrittore Harris parteciperà all’adattamento del suo testo in qualità di executive, dopo che sull’argomento sta anche dirigendo un documentario.

Al momento non è stata ancora rivelata la tempistica della produzione. I registi Seth Rogen e Evan Goldberg sono infatti molto occupati: i due stanno sviluppando l’adattamento di Preacher per AMC, sviluppando assurdo e scorrettissimo film di animazione con protagonista una salsiccia e lavorando a The Interview con protagonista James Franco. Vi terremo comunque aggiornati sull’evoluzione produttiva di Console Wars.

Fonte: Collider