ScreenWEEKend – Passiamo San Valentino Sotto una buona stella con Storia d’Inverno e Monuments Men

ScreenWEEKend – Passiamo San Valentino Sotto una buona stella con Storia d’Inverno e Monuments Men

Di Filippo Magnifico

WINTER'S TALE Exclusive Clip  Just One Life - YouTube

Storia d’Inverno di Akiva Goldsman

Per San Valentino arriva nelle nostre sale Storia d’Inverno, l’esordio alla regia dello sceneggiatore Akiva Goldsman (Io sono Leggenda e premio Oscar per A Beautiful Mind). Una pellicola che si preannuncia più romantica che mai e che vede nel cast Colin Farrell, Russell Crowe e Jennifer Connelly (entrambi protagonisti di A Beautiful Mind). Vi ricordiamo che qui trovate un concorso realizzato per il lancio del film, che vi offre la possibilità di vincere un weekend per due persone in una città europea.

Monuments Men di George Clooney

La quinta pellicola diretta da George Clooney, che ha recentemente fatto il suo debutto al 64° Festival di Berlino (qui trovate la nostra recensione). Nel cast grandi nomi come Bill Murray, Jean Dujardin, Matt Damon, John Goodman, Hugh Bonneville, Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e Bob Balaban.

Sotto una buona stella di Carlo Verdone

A due anni di distanza da Posti in piedi in Paradiso, Carlo Verdone è pronto per tornare nelle sale italiane con una nuova pellicola da lui diretta e interpretata, intitolata Sotto una buona stella. La storia è quella di un ricchissimo broker la cui vita scorre senza alcun problema, fino al giorno in cui si ritrova solo e senza lavoro. Non potendo più pagare l’affitto ai due figli ventenni (più alla nipotina di colore) sarà costretto ad andare a vivere con loro, e nella nuova casa incontrerà una simpatica vicina (Paola Cortellesi).

Tango Libre di Frédéric Fonteyne

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2012 e vincitore del Premio Orizzonti, Tango Libre è l’ultima pellicola del regista belga Frédéric Fonteyne, dopo Una relazione privata e La donna di Gilles.

Vijay, il mio amico indiano di Sam Garbarski

Presentato al 66° Festival del Film di Locarno, Vijay, il mio amico indiano è il nuovo film del regista di Irina Palm. Nel cast troviamo Patricia Arquette.

Tra le pellicole che arriveranno nelle sale italiane durante il weekend ricordiamo anche Il Mistero di Dante – La verità sulla fine del mondo di Luis Nero, la cui uscita è prevista per il 14 febbraio.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI