Cinema Rubriche ScreenWEEKend Ultime News

ScreenWEEKend – Passiamo San Valentino Sotto una buona stella con Storia d’Inverno e Monuments Men

Pubblicato il 13 febbraio 2014 di Filippo Magnifico

Storia d’Inverno di Akiva Goldsman

Per San Valentino arriva nelle nostre sale Storia d’Inverno, l’esordio alla regia dello sceneggiatore Akiva Goldsman (Io sono Leggenda e premio Oscar per A Beautiful Mind). Una pellicola che si preannuncia più romantica che mai e che vede nel cast Colin Farrell, Russell Crowe e Jennifer Connelly (entrambi protagonisti di A Beautiful Mind). Vi ricordiamo che qui trovate un concorso realizzato per il lancio del film, che vi offre la possibilità di vincere un weekend per due persone in una città europea.

Monuments Men di George Clooney

La quinta pellicola diretta da George Clooney, che ha recentemente fatto il suo debutto al 64° Festival di Berlino (qui trovate la nostra recensione). Nel cast grandi nomi come Bill Murray, Jean Dujardin, Matt Damon, John Goodman, Hugh Bonneville, Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e Bob Balaban.

Sotto una buona stella di Carlo Verdone

A due anni di distanza da Posti in piedi in Paradiso, Carlo Verdone è pronto per tornare nelle sale italiane con una nuova pellicola da lui diretta e interpretata, intitolata Sotto una buona stella. La storia è quella di un ricchissimo broker la cui vita scorre senza alcun problema, fino al giorno in cui si ritrova solo e senza lavoro. Non potendo più pagare l’affitto ai due figli ventenni (più alla nipotina di colore) sarà costretto ad andare a vivere con loro, e nella nuova casa incontrerà una simpatica vicina (Paola Cortellesi).

Tango Libre di Frédéric Fonteyne

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2012 e vincitore del Premio Orizzonti, Tango Libre è l’ultima pellicola del regista belga Frédéric Fonteyne, dopo Una relazione privata e La donna di Gilles.

Vijay, il mio amico indiano di Sam Garbarski

Presentato al 66° Festival del Film di Locarno, Vijay, il mio amico indiano è il nuovo film del regista di Irina Palm. Nel cast troviamo Patricia Arquette.

Tra le pellicole che arriveranno nelle sale italiane durante il weekend ricordiamo anche Il Mistero di Dante – La verità sulla fine del mondo di Luis Nero, la cui uscita è prevista per il 14 febbraio.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.