L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – I LEGO invadono il Cinema, e con loro anche Mr. Banks

Di Filippo Magnifico

the-lego-movie-foto-dal-film-06

The LEGO Movie di Phil Lord e Chris Miller

A giudicare dalla nostra recensione in anteprima, il film di animazione 3D diretto da Phil Lord e Chris Miller, si preannuncia come imperdibile!

Saving Mr. Banks di John Lee Hancock

Il film che parla della realizzazione di uno dei più famosi cult movie dell’infanzia, Mary Poppins, e ha come protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson, nei panni rispettivamente di Walt Disney e P.L. Traver, l’autrice del libro da cui è stato tratto nel 1964 il film diretto da Robert Stevenson.

Pompei di Paul W.S. Anderson

La pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson (autore della saga di Resident Evil) che racconta la completa distruzione dell’antica città romana del titolo a causa dell’eruzione del vulcano Vesuvio.

12 Anno Schiavo di Steve McQueen

Con le sue 9 nomination, la vittoria ai PGA AWARDS e la recentissima premiazione ai BAFTA, 12 Anno Schiavo è uno dei titoli favoriti per la corsa ai prossimi Oscar, oltre a esser stato osannato dalla stampa internazionale con commenti del tipo «Di film così ce n’è uno ogni mille», «Magistrale, strepitoso», «Il film dell’anno».

Lone Survivor di Peter Berg

Il film diretto da Peter Berg – già regista di Battleship – che porta sul grande schermo l’omonimo romanzo autobiografico di Marcus Lutrell. Ossia il racconto della vera missione Redwing dove i Navy Seals rimasero vittime di un agguato per mano dei talebani in Afghanistan nel 2005: Lutrell è stato l’unico sopravvissuto e ha raccontato la sua tragica vicenda in questo libro.

Amori elementari di Sergio Basso

La commedia diretta da Sergio Basso e interpretata da Cristiana Capotondi.

The Square di Jehane Noujaim

Il film sulla rivoluzione egiziana, tra i favoriti per l’Oscar come miglior documentario nonché primo film egiziano ad arrivare agli Accademy Awards.

Solving di Giovanni Mazzitelli

Film-documentario che racconta la crisi economica italiana attraverso il drammatico fenomeno del suicidio degli imprenditori.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.