Arriverà giovedì 20 febbraio in tantissime sale italiane The Lego Movie, la prima assoluta rappresentazione cinematografica delle avventure dei mattoncini LEGO! Si tratta di una creazione virtuale realizzata interamente con i mattoncini LEGO ed i suoi accessori.
Per realizzare The Lego Movie, tra mattoncini, personaggi, pezzi per i set e materiale scenico ci sono voluti circa 15 milioni di pezzi! I personaggi originali sono ben 183, tutti omini adorabili!
Per preparaci al meglio alla visione del film oggi scopriamo insieme quelli più importanti partendo naturalmente dal suo protagonista EMMET!
Una normale e ordinaria minifigure LEGO, rispettosa delle regole, che viene erroneamente scambiata per una persona dai poteri straordinari, l’unica che possa salvare il mondo. Viene assoldato da un gruppo di sconosciuti per una missione epica: fermare un tiranno malvagio, un compito per il quale Emmet è assolutamente e comicamente impreparato.
Uno spirito libero che ama superare ogni confine e essere creativa. Estremamente indipendente, non esita a mettersi in dubbio quando le cose non vanno per il verso giusto. Poiché ritiene che Emmet sia la minifigure “Speciale” della “Profezia”, destinato a salvare Bricksburg, cominciano a volare scintille fra i due, nonostante il suo carattere… e il suo attuale fidanzato.
Un vigilante mascherato conosciuto con molti nomi: il Cavaliere Oscuro. Il Giustiziere. L’Uomo Pipistrello. Con le sue eccezionali capacità di combattimento, una brillante mente deduttiva e un’incredibile serie di gadget e veicoli high-tech, Batman è uno dei Master Builder più ricercati in tutto il mondo LEGO. Nessun cattivo robotico ha una chance contro questo misterioso paladino della giustizia.
Questo astronauta degli anni ‘70 ha il casco incrinato e quindi gli manca l’ossigeno. Il suo primo amore saranno sempre le astronavi ma farà di tutto per aiutare i suoi amici Master Builder LEGO.
Originaria di Cloud Cuckoo Land, la capitale degli arcobaleni e dei cuccioli, è metà unicorno e metà gattino anime, con una sfrenata predilezione per le feste da ballo. È più che felice di unirsi ai suoi compagni Master Builder LEGO per sconfiggere Lord Business, ma ha anche un potente segreto.
Uno spietato Master Builder LEGO con la testa di un pirata e il corpo di un coltello multiuso. È deciso a sconfiggere Lord Business dopo aver fallito miseramente in occasione del loro ultimo “incontro”.
Un anziano ed eroico mago che annuncia l’arrivo di un “Prescelto” che sconfiggerà Lord Business e diventerà il più grande Maestro Costruttore LEGO di tutti. Cerca di insegnare ad Emmet che la chiave del successo per costruire, è di credere in sè stessi e seguire le proprie “istruzioni”
Qual è il vostro personaggio preferito? Raccontatecelo nel box dei commenti
Sarete curiosi di sapere che Benny e Batman, sono gli unici omini LEGO esistenti che ricoprono i ruoli principali, mentre le minifigure di Emmet, Lucy, Vitruvius, Lord Business e Poliduro / Politenero sono stati concepiti per il film, così come i due personaggi di mattoncini, Barbacciaio e Uni-kitty!
The Lego Movie, diretto da Phil Lord e Christopher Robert Miller, arriverà nelle italiane il 20 febbraio 2014, distribuito anche in 3D dalla Warner Bros. Pictures
Se avete voglia di divertirvi QUI trovate le indicazioni per giocare a NELLA VORAGINE mentre QUI quelle per giocare a SOTTOMARINO, i due giochi ispirati al film
Potrete (ri)vedere il trailer italiano, un concentrato di mattoncini e tanto divertimento, cliccando QUI
Potrete rimanere aggiornati su questo gioiellino visitando la pagina facebook italiana del film, il sito ufficiale del film o cliccando “Mi piace” nel box a seguire!