L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saving Mr. Banks, ieri a Roma un’anteprima da sogno con Mary Poppins

Saving Mr. Banks, ieri a Roma un’anteprima da sogno con Mary Poppins

Di Valentina Torlaschi

Saving Mr. Banks

Mary Poppins ieri sera è sbarcata a Roma! L’occasione è stata l’anteprima, presso il The Space Cinema Moderno della Capitale, di Saving Mr. Banks: il film che racconta la storia dell’incontro tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Traver, ovvero l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film con protagonista l’amabile e bizzarra tata che volava nei cieli col suo ombrello.

La serata è stata costruita cercando di ricreare lo stesso allestimento della premiere americana del film Mary Poppins nel 1964, quindi con un tappeto rosso percorso da enormi pupazzi, poi alberi di ciliegio, siepi potate a forma di Topolino. Il tutto sulle musiche suonate dal vivo della colonna sonora del cult Disney. Ecco una manciata di foto per avere un’idea della serata:

Saving Mr. Banks - Premiere Roma 00

Saving Mr. Banks - Premiere Roma

Saving Mr. Banks - Premiere Roma

Saving Mr. Banks - Premiere Roma

Saving Mr. Banks - Premiere Roma

Saving Mr. Banks - Premiere Roma
Come sapete, Saving Mr. Banks racconta del travagliato ‘dietro le quinte’ della realizzazione del film Mary Poppins, vero e proprio cult dell’infanzia, mostrando il rapporto tutt’altro che facile tra lo stesso Walt Disney (Tom Hanks) e P.L. Traver (Emma Thompson), l’autrice del libro da cui è stata tratta, nel 1964, la pellicola diretta da Robert Stevenson. La Traver era una donna algida e acida, in apparenza insopportabile, ma che in realtà nascondeva un’anima sincera e dolce.

Nel dettaglio, il film si focalizza sulle due settimane a Los Angeles che Walt Disney e P.L. Traver trascorsero insieme per decidere la struttura e i tratti principali del film: in quei lunghissimi giorni, l’entusiasmo di Mr. Walt che non vedeva l’ora di tradurre per il cinema quei libri che le sue stesse bambine amavano tanto si scontrava sempre con la reticenza della scrittrice a cui non andava mai bene niente. In realtà la donna aveva una gran paura di tradire il personaggio di Mary Poppins, quella sua creatura che l’aveva salvata dalle ferite dell’infanzia.

A completare il cast di Saving Mr. Banks troviamo inotre Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman. Il film è diretto da  John Lee Hancock (il regista di The Blind Side, il film che regalò l’Oscar a Sandra Bullock).

Saving Mr. Banks uscirà a Natale nelle sale italiani il 20 febbraio. Per rimanere aggiornati sul film cliccate Mi Piace sulla pagina Facebook ufficiale.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.