L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Satana troppo uguale a Obama! Tagliate tutte le sue scene in Son of God

Satana troppo uguale a Obama! Tagliate tutte le sue scene in Son of God

Di Valentina Torlaschi

Satana Obama Son of God

I produttori del film Son of God, versione cinematografica della mini-serie tv ‘The Bible’ targata History Channel, hanno deciso di tagliare tutte le scene in cui fosse presente il personaggio di Satana. Il motivo? Be’, evitare qualsiasi tipo di polemiche dopo che la rete era impazzita per la somiglianza evidente tra l’essere diabolico e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Come si legge su The Hollywood Reporter, dieci giorni prima dell’uscita nelle sale americane (fissata appunto il 28 febbraio) la produzione ha ritenuto opportuno di eliminare le sequenze con protagonista il personaggio di Satana interpretato dall’attore marocchino Mohamen Mehdi Ouazanni. In effetti, nell’episodio della versione televisiva in cui Gesù (ovvero l’attore portoghese Diogo Morgado) si ritirava nel deserto per 40 anni e lì doveva affrontare le tentazioni offertogli dall’angelo caduto, l’involontaria ma evidente somiglianza tra quest’ultimo e Obama aveva lasciato tutti allibiti… E da lì, tra il serio, il grottesco e il divertito, erano iniziate anche le polemiche e le teorie del complotto: c’è stato chi ha addirittura accusato la produzione di aver deliberatamente voluto questa somiglianza come messaggio contro il Presidente…

Barack-Obama-and-Satan-from-The-Bible-3162698

All’epoca, History Channel aveva immediatamente rilasciato un comunicato stampa ufficiale per sottolineare il loro “immenso rispetto” per Obama, ma ora, per non correre lo stesso rischio di polemiche e polveroni mediatici, la produttrice Roma Downey (che nel film recita anche nel ruolo di Maria) ha annunciato che Satana non sarà presente nella versione cinematografica. Ecco cosa ha dichiarato: «Per Son of God, il nostro scopo era focalizzare l’attenzione dello spettatore su Gesù. Voglio che sia il suo nome e non quello di Satana sulle labbra di tutti quelli che vedranno il film: ecco perché abbiamo lasciato le immagini di Satana sul pavimento della sala di montaggio». E così sia.

Di seguito il trailer di Son of God:

Fonte: THR


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros: ecco il teaser trailer del film di animazione 6 Ottobre 2022 - 22:05

Super Mario torna al cinema! Ecco il trailer del film di animazione con le voci di Chris Pratt e Anya Taylor-Joy.

The Woman King: una clip inedita dal film con Viola Davis 6 Ottobre 2022 - 21:35

Sony Pictures presenta una clip inedita tratta da The Woman King, il nuovo film con Viola Davis presto nei cinema.

Come per disincanto: il trailer italiano del sequel di Come d’incanto 6 Ottobre 2022 - 20:12

Disney ha diffuso il trailer italiano di Come per disincanto e vissero infelici e scontenti, il sequel di Come d’incanto, in arrivo il 24 novembre su Disney+.

Causeway: il trailer del film Apple con Jennifer Lawrence 6 Ottobre 2022 - 19:30

Apple ha diffuso il trailer di Causeway, il film diretto da Lila Neugebauer con protagonista Jennifer Lawrence.

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]