L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Satana troppo uguale a Obama! Tagliate tutte le sue scene in Son of God

Di Valentina Torlaschi

Satana Obama Son of God

I produttori del film Son of God, versione cinematografica della mini-serie tv ‘The Bible’ targata History Channel, hanno deciso di tagliare tutte le scene in cui fosse presente il personaggio di Satana. Il motivo? Be’, evitare qualsiasi tipo di polemiche dopo che la rete era impazzita per la somiglianza evidente tra l’essere diabolico e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Come si legge su The Hollywood Reporter, dieci giorni prima dell’uscita nelle sale americane (fissata appunto il 28 febbraio) la produzione ha ritenuto opportuno di eliminare le sequenze con protagonista il personaggio di Satana interpretato dall’attore marocchino Mohamen Mehdi Ouazanni. In effetti, nell’episodio della versione televisiva in cui Gesù (ovvero l’attore portoghese Diogo Morgado) si ritirava nel deserto per 40 anni e lì doveva affrontare le tentazioni offertogli dall’angelo caduto, l’involontaria ma evidente somiglianza tra quest’ultimo e Obama aveva lasciato tutti allibiti… E da lì, tra il serio, il grottesco e il divertito, erano iniziate anche le polemiche e le teorie del complotto: c’è stato chi ha addirittura accusato la produzione di aver deliberatamente voluto questa somiglianza come messaggio contro il Presidente…

Barack-Obama-and-Satan-from-The-Bible-3162698

All’epoca, History Channel aveva immediatamente rilasciato un comunicato stampa ufficiale per sottolineare il loro “immenso rispetto” per Obama, ma ora, per non correre lo stesso rischio di polemiche e polveroni mediatici, la produttrice Roma Downey (che nel film recita anche nel ruolo di Maria) ha annunciato che Satana non sarà presente nella versione cinematografica. Ecco cosa ha dichiarato: «Per Son of God, il nostro scopo era focalizzare l’attenzione dello spettatore su Gesù. Voglio che sia il suo nome e non quello di Satana sulle labbra di tutti quelli che vedranno il film: ecco perché abbiamo lasciato le immagini di Satana sul pavimento della sala di montaggio». E così sia.

Di seguito il trailer di Son of God:

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)