L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ron Howard alla regia di Mena: film sul trafficante di droga Barry Seal

Di Valentina Torlaschi

ron howard mena

Sembra davvero inarrestabile Ron Howard. Dopo le corse spericolate della Formula 1 in Rush (uscito nei nostri cinema a settembre) e la la sfida in mare aperto di In The Heart of the Sea (ossia l’adattamento per il grande schermo del libro di Nathaniel Philbri, ora in fase di post-produzione), il regista mette in cantiere il suo prossimo progetto: Mena.

Racconto tratto dalla storia vera del trafficante di droga e aviatore Barry Seal, la Universal ha speso ben 1 milione di dollari per acquisire i diritti della sceneggiatura scritta da Gary Spinelli e ha scelto proprio Howard come regista di punta per dirigerla. Il criminale nominato come protagonista fu attivo negli anni ’80 quando trasportò illegalmente armi, droghe e altre sostanze proibite (tra cui il Quaaludes che abbiamo imparato a conoscere grazie a The Wolf of Wall Street) dal Sud America agli Stati Uniti lavorando sia per i cartelli della droga sia, poi, per la CIA.

Il titolo del film prende il nome dalla città di Mena, in Arkansas, che fu un luogo centrale per quegli scambi criminali; all’epoca Bill Clinton ne era il governatore ma non si accorse di nulla. Al momento, le tempistiche di realizzazione non sono ancora chiare: se Howard è attualmente occupato nella post-produzione di Heart of the Sea che uscirà a marzo 2015, in teoria il regista dovrebbe poi occuparsi dell’adattamento di Inferno di Dan Brown. Oppure darà la precedenza a Mena? Staremo a vedere.

Fonte: /FILM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.