Non lasciatevi ingannare dal titolo, Risk, non stiamo parlando del live action di Risiko ma di un thriller che mescola azione e suspense scritto da Eric Hatlacher e prodotto da Tim Kwok, Ksana Golod e George Parra, i produttori dietro a film come Nebraska, American Hustle e Il lato positivo.
Il progetto, presentato ai compratori dell’European Film Market dal gruppo belga uMedia sotto la supervisione del CEO Adrian Politowski, verrà diretto da Rob L. Cohen, conosciuto per la regia di The Fast and The Furious e XXX.
“Ho sempre voluto fare un sofisticato thriller su una rapina nello stile di Topkapi, Caccia al ladro e La pietra che scotta con personaggi intelligenti e sensuali sfondi europei”, ha confessato il regista. “Quando ho letto la sceneggiatura di Risk, mi sono reso conto di averlo trovato”.
Politowski ha aggiunto:
“Siamo lieti di avere Rob a bordo. Il suo notevole talento e la sua comprovata esperienza – particolarmente in questo genere – è ben consolidata”.
Il film segue un ladro di talento che viene liberato in anticipo dalla prigione per un solo motivo: portare a termine il furto di una vita, un colpo quasi impossibile di un’opera d’arte. Riluttante nel ripercorrere la stessa strada che lo ha portato in primo luogo in carcere, viene coinvolto in un pericoloso triangolo con il suo boss e la sua complice – una donna bella e misteriosa i cui motivi rimangono poco chiari fino all’esplosivo finale.
Con la consegna dello script di Harlacher agli agenti, Risk è entrato nella fase di casting. L’inizio della fotografia principale è previsto per l’estate del 2014.