L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rob Cohen dirigerà l’action thriller Risk

Di Marlen Vazzoler

rob-cohen-regista

Non lasciatevi ingannare dal titolo, Risk, non stiamo parlando del live action di Risiko ma di un thriller che mescola azione e suspense scritto da Eric Hatlacher e prodotto da Tim Kwok, Ksana Golod e George Parra, i produttori dietro a film come Nebraska, American Hustle e Il lato positivo.
Il progetto, presentato ai compratori dell’European Film Market dal gruppo belga uMedia sotto la supervisione del CEO Adrian Politowski, verrà diretto da Rob L. Cohen, conosciuto per la regia di The Fast and The Furious e XXX.

“Ho sempre voluto fare un sofisticato thriller su una rapina nello stile di Topkapi, Caccia al ladro e La pietra che scotta con personaggi intelligenti e sensuali sfondi europei”, ha confessato il regista. “Quando ho letto la sceneggiatura di Risk, mi sono reso conto di averlo trovato”.

Politowski ha aggiunto:

“Siamo lieti di avere Rob a bordo. Il suo notevole talento e la sua comprovata esperienza – particolarmente in questo genere – è ben consolidata”.

Il film segue un ladro di talento che viene liberato in anticipo dalla prigione per un solo motivo: portare a termine il furto di una vita, un colpo quasi impossibile di un’opera d’arte. Riluttante nel ripercorrere la stessa strada che lo ha portato in primo luogo in carcere, viene coinvolto in un pericoloso triangolo con il suo boss e la sua complice – una donna bella e misteriosa i cui motivi rimangono poco chiari fino all’esplosivo finale.
Con la consegna dello script di Harlacher agli agenti, Risk è entrato nella fase di casting. L’inizio della fotografia principale è previsto per l’estate del 2014.

Fonti THR, Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After Life – Ricky Gervais annuncia l’inizio delle riprese della terza stagione 19 Aprile 2021 - 13:00

Ricky Gervais ha pubblicato una foto dal set di After Life per annunciare l'inizio delle riprese della terza stagione, che ovviamente arriverà su Netflix.

Le fate ignoranti: Disney+ annuncia l’inizio delle riprese con una foto dal set 19 Aprile 2021 - 12:30

La serie tratta dal film omonimo di Ferzan Özpetek sarà interpretata da Cristiana Capotondi, Luca Argentero ed Eduardo Scarpetta

No Time to Die: per il lancio del film si prevede una première gigantesca 19 Aprile 2021 - 12:04

Per il lancio di No Time To Die la MGM sta organizzando una première a dir poco gigantesca. Sarà l'evento "più colossale dell’epoca della pandemia".

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.