Questo inverno non sara sicuramente ricordato come uno dei più freddi ma come uno dei più piovosi si!
Ormai è quasi una settimana che il meteo ci regala solo ad unicamente pioggia, magari non continuativa, ma sempre e solo pioggia.
Vero è però che questo clima così come mette tanta tristezza a noi adulti, nei bambini spesso genera felicità perché gli permette di indossare gli stivali della pioggia e se la si possiede anche la mantella.
La cosa più divertente per loro è di sicuro avere ai piedi gli stivali, perché quando li indossano nessuna mamma si può lamentare se per la strada entrano in tutte le pozzanghere facendo quello che sono soliti fare anche Peppa Pig, George, Mamma e Papà Pig.
Quando è stato il momento di acquistare il “set per la pioggia” noi stavamo vivendo la fase di innamoramento Minnie e così sugli stivali e sulla mantella, rigorosamente rosa, è raffigurata Minnie.
Sfortunatamente non siamo riuscite a fare il completo e quindi ad avere stivali e mantella dello stesso colore ma la cosa importante per lei è che su entrambi gli oggetti il personaggio raffigurato sia lo stesso e cioè Minnie.
Da quando poi ha iniziato ad andare all’asilo usare stivali e mantella di Minnie è la cosa che la rende più felice perché una volta arrivati all’asilo, prima di togliersi tutto l’armamentario, può mostrare alle sue amichette Minnie raffigurata su stivali e mantella mettendo l’accento, non solo sul personaggio, ma anche sui colori (mantella rosa come detto prima e stivali viola che è uno dei suoi colori preferiti).
Ahimè gli stivali avranno vita breve perché, da quando li abbiamo comprati ad oggi, il piede le è cresciuto e così tra poco saremo costrette a sostituirli e visto che è passato del tempo, anche le sue passioni sono mutate e così molto probabilmente la richiesta cadrà su un altro personaggio, forse una Principessa o forse Peppa Pig, la cosa importante però è che, visto che era molto affezionata ai suoi primi stivali, non saremo obbligate a buttarli o a regalarli a qualche altro bambino ma li possiamo conservare per quando andranno bene anche alla sorellina.
Ma i vostri bambini come si comportano con la pioggia? Anche a loro piace mettere i piedi nelle pozzanghere e schizzare i passanti? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?