L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Red Rising – La Universal vince all’asta il film d’azione di Marc Forster con un assegno da 7 cifre

Di Marlen Vazzoler

red-rising-cover

La Universal Pictures è uscita vittoriosa dalla battaglia all’asta contro la Sony Pictures per aggiudicarsi i diritti cinematografici del romanzo di Pierce Brown, Red Rising che verrà girato da Marc Forster (World War Z).

La storia è ambientata sulla desolata Marte, dove il protagonista è intrappolato in un sistema di classi che prospera sfruttando l’oppressione e la segretezza. Red Darrow è un Helldiver, uno dei tanti uomini e donne che vivono nelle vaste caverne che si trovano sotto la superficie di Marte, per molte generazioni le persone hanno passato la loro vita lavorando duramente per estrarre i preziosi elementi che permettono la terraformazione del pianeta. Il solo sapere che un giorno la gente sarà in grado di camminare sulla superficie del pianeta è per loro sufficiente per giustificare il loro sacrificio. La Terra sta morendo, e Darrow e il suo popolo sono l’unica speranza dell’umanità.

Fino al giorno in cui Darrow scopre che tutto è una menzogna. Marte è abitabile – è stato abitato – per generazioni, da una classe di persone che si fanno chiamare i Gold. Una classe di persone che guardano in basso Darrow e i suoi compagni e li considera come degli schiavi da lavoro che devono essere sfruttati e devono lavorare fino alla morte senza un secondo pensiero. Fino al giorno in cui Darrow, con l’aiuto di un misterioso gruppo di ribelli, si traveste da uno dei Gold e si infiltra nella loro scuola di comando, intento ad abbattere i suoi oppressori dall’interno.

Brown si occuperà di sceneggiare il film che verrà prodotto da Joe Roth, Palak Patel e Renee Wolf. La Universal ha pagato un assegno da 7 cifre, ma vista l’attenzione sul progetto, il film verrà venduto molto velocemente nei vari territori.

Fonti Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.