Primo sguardo sul film su Amanda Knox: The Face of an Angel [VIDEO]

Primo sguardo sul film su Amanda Knox: The Face of an Angel [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

The Face of an Angel amanda knox film

Dopo il film per la tv Amanda Knox: Murder on Trial in Italy con Hayden Panettiere, l’uccisione di Meredith Kercher, avvenuta in circostanze ancora non del tutto chiare in una casa di studenti nel 2007 a Perugia, viene ancora una volta trasposta sullo schermo. La pellicola in questione è questa volta The Face of an Angel dove la ‘faccia d’angelo’ del titolo si riferisce all’apparenza pacata e tranquilla di Amanda Knox, la ragazza di Seattle accusata dell’omicidio dell’ “amica”, che in realtà nasconderebbe un carattere ben più oscuro e sessualmente provocatorio.

Diretto da Michael Winterbottom (il regista di The Killer Inside Me e The Road to Guantanamo), The Face of an Angel vede la modella Cara Delevingne nei panni della Knox (che nel film cambierà nome in Melanie) mentre gli altri protagonisti sono Kate Beckinsale e Daniel Brühl (l’apprezzatissimo Niki Lauda di Rush), rispettivamente nei panni di una giornalista e un documentarista che indagano sul caso. Ecco un primo filmato promozionale con cui i produttori cercheranno di vendere il film all’European Film Market della Berlinale:

Prodotta da Revolution Films in collaborazione con BBC Films, Multitrade e Ypsilon Films, la pellicola è ispirata al libro “Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox” della giornalista americana Barbie Latza Nadeau. Nel dettaglio, la storia seguirà il percorso di un regista di successo (Bruhl) a cui viene commissionato un film tratto proprio dal libro “The Face of an Angel” di una reporter USA (Beckinsale): i due si incontreranno a Roma e poi andranno a Siena per fare delle ricerche sul caso. E lì incontreranno la ragazza di Seattle.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI