L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primo sguardo sul film su Amanda Knox: The Face of an Angel [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

The Face of an Angel amanda knox film

Dopo il film per la tv Amanda Knox: Murder on Trial in Italy con Hayden Panettiere, l’uccisione di Meredith Kercher, avvenuta in circostanze ancora non del tutto chiare in una casa di studenti nel 2007 a Perugia, viene ancora una volta trasposta sullo schermo. La pellicola in questione è questa volta The Face of an Angel dove la ‘faccia d’angelo’ del titolo si riferisce all’apparenza pacata e tranquilla di Amanda Knox, la ragazza di Seattle accusata dell’omicidio dell’ “amica”, che in realtà nasconderebbe un carattere ben più oscuro e sessualmente provocatorio.

Diretto da Michael Winterbottom (il regista di The Killer Inside Me e The Road to Guantanamo), The Face of an Angel vede la modella Cara Delevingne nei panni della Knox (che nel film cambierà nome in Melanie) mentre gli altri protagonisti sono Kate Beckinsale e Daniel Brühl (l’apprezzatissimo Niki Lauda di Rush), rispettivamente nei panni di una giornalista e un documentarista che indagano sul caso. Ecco un primo filmato promozionale con cui i produttori cercheranno di vendere il film all’European Film Market della Berlinale:

Prodotta da Revolution Films in collaborazione con BBC Films, Multitrade e Ypsilon Films, la pellicola è ispirata al libro “Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox” della giornalista americana Barbie Latza Nadeau. Nel dettaglio, la storia seguirà il percorso di un regista di successo (Bruhl) a cui viene commissionato un film tratto proprio dal libro “The Face of an Angel” di una reporter USA (Beckinsale): i due si incontreranno a Roma e poi andranno a Siena per fare delle ricerche sul caso. E lì incontreranno la ragazza di Seattle.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.