L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Philip Seymour Hoffman, il video di quando vinse l’Oscar per Capote

Philip Seymour Hoffman, il video di quando vinse l’Oscar per Capote

Di Valentina Torlaschi

Philip Seymour Hoffman oscar video

Come sapete, Philip Seymour Hoffman è morto, a soli 46 anni, ucciso da un’overdose. Gentile ma riservato, adorava il suo lavoro ma i riflettori li amava solo sul set. Le occasioni mondane, così come le conferenze stampa o le interviste o le premiazioni, lo mettevano a disagio: da grande professionista non si tirava indietro, certo, ma comunque subiva quelle occasioni.

Tra le occasioni che più lo hanno reso felice ma che lo hanno anche più messo in imbarazzo per quel suo carattere timido e modesto, è indimenticabile la premiazione agli 78esimi Academy Awards nel 2006 quando vinse l’Oscar come Migliore attore per l’ineccepibile interpretazione in Truman Capote – A sangue freddo. Chiamato sul palco da Hilary Swank per consegnargli la preziosa statuetta, Hoffman era visivamente impacciato e continuava a nascondere il proprio viso dietro un foglio bianco, mettendosi al riparo dalle troppe luci, dalla troppa visibilità. Il suo fu poi un discorso molto vero, genuino, sopratututto quando ringraziò la madre per averlo cresciuto, da sola, insieme agli altri suoi tre fratelli. «Per questo si merita una grande considerazione!» raccontò l’attore, ricordando infine dei primi provini in cui l’ha accompagnato e di come lei abbia poi sostenuto la sua passione per la recitazione.

Riguardiamo allora il grande Philip Seymour Hoffman nel suo discorso al ritiro dell’Oscar. Un bel modo per ricordarlo…

Fonte: Youtube


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.