L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per San Valentino, i 10 baci più belli dell’ultimo anno di cinema

Di Valentina Torlaschi

san valentino baci cinema kiss

14 Febbraio: San Valentino. Che vi piaccia o no, che voi siate dei romantici sognatori o dei cinici disincantati, ogni anno arriva la Festa degli innamorati ci travolge con la sua valanga di cuori, dolcetti, bigliettini e smancerie varie. Per l’occasione noi ci siamo divertiti a selezionare i 10 baci più belli che hanno popolato i nostri grandi schermi più o meno nell’ultimo anno, da Il Grande Gastby a La vita di Adele, da Hunger Games: La Ragazza di Fuoco a Don Jon.

E per voi qual è il Best Kiss degli ultimi mesi? Scrivetecelo nei commenti.

IL SUPER-BACIO in L’Uomo d’acciaio tra Lois Lane (Amy Adams) e Clark Kent/Superman (Henry Cavill)

L'uomo d'acciaio

Nel cinecomic dedicato a Superman diretto da Zack Znyder, oltre a una bella dose d’azione, non poteva mancare anche un’avventura romantica. E infatti il protagonista incontra una combattiva e coraggiosa giornalista.

IL BACIO CHE VIENE DAL PASSATO in Il Grande Gastby tra Daisy (Carey Mulligan) e Gatsby (Leonardo DiCaprio)

il grande gatsby

Tratto dal romanzo cult di Francis Scott Fitzgerald e diretto da Baz Luhrmann, è uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi tempi. Protagonista il misterioso e ricco Jay Gatsby il quale ritrova il suo amore del passato da cui è tormentato: Daisy Fay, ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan.

IL BACIO SENSUALE in Don Jon tra Jon “Don Jon” Martello Jr (Joseph Gordon-Levitt) e Barbara Sugarman (Scarlett Johansson)

Don-Jon-

Diretto e interpretato da Joseph Gordon-Levitt, questo simpatico e sensualissimo film racconta dell’amore (impossibile?) tra un uomo che guarda troppi porno e una donna che guarda troppe commedie romantiche.

IL BACIO SHOW-MEN in Dietro i Candelabri tra Liberace (Michael Douglas) e Scott Thorson (Matt Damon)

kiss3

Il biopic che Steven Soderbergh ha dedicato a Liberace, uno dei primi uomini di spettacolo dichiaratamente omosessuale, ne racconta i successi ma anche i retroscena amari di una vita sfavillante e difficile assieme. Al centro del film, comunque, c’è soprattutto l’amore tra il dolce e gioviale showman e il giovane assistente Scott Thorson.

IL BACIO BLU in La vita di Adele tra Adèle (Adèle Exarchopoulos) ed Emma (Léa Seydoux)

vita_adele_644

Un film-fiume di 3 ore di emozioni in ebollizione, di sesso, di insofferenze, di sentimenti che inevitabilmente si sfaldano. Tratta dal fumetto Le bleu est une couleaur chaude (Il blu è un colore caldo) scritto e disegnato dalla francese Julie Marohil, la pellicola diretta da Abdellatif Kechiche racconta della storia d’amore viscerale, totalizzante e tormentata tra due ragazze nella Francia dei giorni nostri.

IL BACIO RUBATO E… INFUOCATO in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco tra Katniss (Jennifer Lawrence) e Gale (Liam Hemsworth)

Gale-Katniss-Catching-Fire

Uscita viva dall’arena dopo i giochi mortali degli Hunger Games dove aveva fatto finta di essersi innamorata del compagno di distretto Peeta, Katniss è in realtà profondamente legata a Gale. Ma per la salvezza sua e della sua famiglia deve tenere quest’amore impossibile al segreto. Peccato che un bacio rubato tra i due sia stato immortalato dalle telecamere del Presidente Snow…

IL BACIO A TESTA IN GIU’ in Upside Down tra Eden (Kirsten Dunst) e Adam (Jim Sturgess)

Upside_Down

Uno sci-fi romantico che racconta della love story impossibile tra due giovani che vivono in mondi dalla forza di gravità opposta. Due mondi specularmente opposti, uno sopra ricco e benestante e uno sotto povero e meno sviluppato. Due mondi tanto vicini quanto irragiungibili dove città, foreste e oceani esistono anche al di sopra delle nostre teste e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam appartiene al mondo di sotto. Eden a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare le leggi dell’universo. E anche solo baciarsi sarà un’impresa…

IL BACIO TRA LA SCHIUMA DEI SOGNI in Mood Indigo tra Colin (Romain Duris) e Chloé (Audrey Tautou)

moon indigo

Diretto dal visionario Michel Gondry (Eternal Sunshine, L’Arte del Sogno), il film è un tripudio di magie, fiori e macchine-nuvole. Traduzione per il grande schermo del surreale romanzo di Boris Vian La schiuma dei giorni, il racconta di una storia d’amore molto particolare, quella tra Colin e Chloe. Colin è il ricco inventore di uno strano strumento musicale “olfattivo”, che sposa la sua amata Chloe: sfortunatamente la ragazza si ammala durante la loro luna di miele, a causa di una ninfea entratale nei polmoni. L’unico modo per curare la malattia pare essere circondarla con fiori freschi, una spesa che Colin faticherà a sostenere…

IL BACIO IN INCOGNITO, IN LAVANDERIA in American Hustle tra Irving Rosenfeld (Christian Bale) e Sydney Prosser (Amy Adams)

Schermata 2014-02-13 a 16.48.54

In questa storia di spionaggio, FBI e corruzione ambientata negli anni ’80, anche in amore è una continua bugia e un continuo gioco di tradimenti. Tra i vari baci lontano dagli sguardi indiscreti, anche uno nel retro di una lavanderia, nascosti tra i capi d’abbigliamento che girano in tondo.

IL BACIO VULCANIANO in Into Darkness – Star Trek tra Spock (Zachary Quinto) e Uhura (Zoë Saldaña)

Star Trek Into Darkness

Anche il razionale e rigoroso Spock, di sangue vulcaniano, cede alla passione e si lascia baciare dalla bella e ben più istintiva Uhura. La scena arriva dal secondo capitolo della saga di Star Trek diretta da J.J.Abrams.

BUON SAN VALENTINO!

Dal cinema alla vita vera, vi ricordiamo che qui trovate un concorso su #IlBaciopiuBello che, realizzato per il lancio del film Storia d’Inverno, vi offre la possibilità di vincere un weekend per due persone in una città europea. Vinca il miglior bacio, allora.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

14 Febbraio: San Valentino. Che vi piaccia o no, che voi siate dei romantici sognatori o dei cinici disincantati, ogni anno arriva la Festa degli innamorati ci travolge con la sua valanga di cuori, dolcetti, bigliettini e smancerie varie. Per l’occasione noi ci siamo divertiti a selezionare i 10 baci più belli che hanno popolato i […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.