Circa un anno fa era stato diffuso il rumor che Resident Evil 6 sarebbe stato distribuito il 12 settembre 2014. Ora che siamo a febbraio e che sul film non abbiamo più avuto aggiornamenti, né a livello di script, né a livello di formazione di squadra attoriale, è oggettivamente da escludere che quella data possa venir rispettata.
A cancellare l’ipotesi di una release entro l’anno è poi, di fatto, il suo stesso regista, ovvero Paul W.S. Anderson. Intervistato dal sito Collider in occasione della promozione di Pompeii, Anderson ha infatti dichiarato di esser stato completamente preso dal kolossal catastrofico sull’eruzione del Vesuvio e di non aver più lavorato al sesto capitolo della saga di Resident Evil: la sceneggiatura non s’è ancora così come non è stato definito il cast. Il suo prossimo progetto, poi, è quello di prendersi una bella vacanza insieme alla sua famiglia, quindì, sì il film si farà ma difficilmente sarà pronto per il 2014.
Di seguito la video-intervista a Paul W.S. Anderson:
Essendo Resident Evil 6 una priorità per Screen Gems, probabilmente Anderson scriverà la sceneggiatura e completerà la squadra attoriale nei prossimi mesi per poi girare tra fine 2014 e inizio 2015 e fissare una release nell’autunno dello stesso anno. Ma queste sono ipotesi; la certezza è invece che Pompeii uscirà nelle sale americane, anche nella versione in 3D, il 21 febbraio 2014 e il giorno prima in quelle italiane.
Fonte: Collider