L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul W.S. Anderson su Resident Evil 6: «Si farà, ma non quest’anno. Ora io vado in vacanza!»

Di Valentina Torlaschi

RESIDENT EVIL 6

Circa un anno fa era stato diffuso il rumor che Resident Evil 6 sarebbe stato distribuito il 12 settembre 2014. Ora che siamo a febbraio e che sul film non abbiamo più avuto aggiornamenti, né a livello di script, né a livello di formazione di squadra attoriale, è oggettivamente da escludere che quella data possa venir rispettata.

A cancellare l’ipotesi di una release entro l’anno è poi, di fatto, il suo stesso regista, ovvero Paul W.S. Anderson. Intervistato dal sito Collider in occasione della promozione di Pompeii, Anderson ha infatti dichiarato di esser stato completamente preso dal kolossal catastrofico sull’eruzione del Vesuvio e di non aver più lavorato al sesto capitolo della saga di Resident Evil: la sceneggiatura non s’è ancora così come non è stato definito il cast. Il suo prossimo progetto, poi, è quello di prendersi una bella vacanza insieme alla sua famiglia, quindì, sì il film si farà ma difficilmente sarà pronto per il 2014.

Di seguito la video-intervista a Paul W.S. Anderson:

Essendo Resident Evil 6 una priorità per Screen Gems, probabilmente Anderson scriverà la sceneggiatura e completerà la squadra attoriale nei prossimi mesi per poi girare tra fine 2014 e inizio 2015 e fissare una release nell’autunno dello stesso anno. Ma queste sono ipotesi; la certezza è invece che Pompeii uscirà nelle sale americane, anche nella versione in 3D, il 21 febbraio 2014 e il giorno prima in quelle italiane.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.