Nell’attesa di sapere a chi sarà consegnato l’Oscar quest’anno per i Migliori effetti speciali, ecco un bellissimo video che racchiude tutti i film che quel premio lo hanno già vinto dal 1977 ai giorni nostri. Se l’anno scorso la statuetta era andata a Vita di Pi, la lista delle altre pellicole onorate dall’Academy in questa categoria comprende moltissimi titoli, da cult del passato come Guerre stellari: episodio 4 – Una nuova speranza (1978) ed E.T. (1983) fino ai più recenti Avatar e Matrix. Ma anche Alien (1980), Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1989), Terminator 2 (1992), Jurassic Park (1994) e Indiana Jones.
E quest’anno a chi andrà invece l’Oscar per i Best Visual Effects? Nella cinquina dei candidati ci sono: Gravity, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, Iron Man 3, The Lone Ranger e Star Trek Into Darkness. Il favorito sembra essere il film di Alfonso Cuaron.
Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.