L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nymphomaniac – Il cast di Smetto quando voglio si unisce al Club della O-Face

Di Filippo Magnifico

Nymphomaniac - Il cast di Smetto quando voglio si unisce al Club della O-Face

Ed ecco che anche l’Italia si unisce al club della O-Face. Il riferimento è ovviamente a Nymphomaniac, il nuovo controverso film diretto da Lars von Trier, recentemente presentato al Festival di Berlino (qui trovate alcuni aggiornamenti).

Come sappiamo quella di mostrarsi in pieno delirio orgasmico, facendo il verso alle locandine diffuse per il lancio di questa pellicola, è diventata una vera e propria moda: i primi ad inaugurare le danze sono stati i critici danesi, seguiti da quelli polacchi e da quelli Ungheresi.

In Italia si è però deciso di mettere da parte la stampa, optando per il nutrito cast di una pellicola che ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane: Smetto quando voglio, l’esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia. Ecco l’immagine realizzata dall’Art Director e Multimedia Designer Federico Mauro:

Nymphomaniac - Il cast di Smetto quando voglio si unisce al Club della O-Face

Qui sotto trovate il poster originale:

nymphomaniac-poster.jpg

Il cast di questa pellicola comprende attori come Charlotte Gainsbourg, Udo Kier, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater e Uma Thurman. Nymphomaniac conterrà esplicite scene di sesso, come già successo per il precedente Antichrist, realizzate con l’aiuto della grafica digitale (qui trovate maggiori informazioni). Il film racconterà la storia dell’evoluzione sessuale di una donna avvenuta dal giorno della sua nascita fino ai 50 anni.

Questa la trama:

Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.

La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.

La versione non censurata del film è stata proiettata fuori concorso al Festival di Berlino, attualmente in corso. Nymphomaniac arriverà anche nelle nostre sale distribuito da Good Films, ma ancora non è stato annunciato il giorno preciso.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.