Cinema Ultime News

Nuove dichiarazioni di Jaume Collet-Serra sul film live action di Akira: una trilogia in arrivo?

Pubblicato il 10 febbraio 2014 di Filippo Magnifico

Solo qualche ora fa vi abbiamo parlato del film live action ispirato ad Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo.

È dal lontano 2008 che si parla di questo progetto, che dopo varie vicissitudini era stato messo in standby dalla Warner Bros. Sembra però che la pellicola non sia definitivamente defunta e che siano riprese le trattative. Questo stando ad alcune recenti dichiarazioni di Jaume Collet-Serra, ultimo regista affiancato al progetto:

Ora mi sto concentrando su Akira. Spero che sarà lui il mio prossimo film. Ho realizzato due pellicole da quando abbiamo messo in pausa quel progetto, ma ora sembra che la produzione si stia di nuovo interessando.

A queste dichiarazioni se ne aggiungono altre, che approfondiscono ulteriormente la questione:

“Sto ancora lavorando ad Akira, continua a far parte della mia vita. È grandioso sapere che loro sono lì ad aspettarmi. È una cosa differente dal solito, perché c’è un materiale a cui bisogna prestar fede. Otomo ha adattato l’anime basandosi su un manga che lui stesso ha creato ed entrambe le opere sono geniali, nonostante siano differenti. L’unico modo per approcciarsi a questo progetto è quello di mantenere vivo il suo spirito. Ma sarà comunque diverso, così come l’anime era diverso dal manga.”

Ma quali saranno queste modifiche, dunque?

“Più che altro spero di riuscire a dar vita a dei personaggi ancora più forti. Non credo che nel materiale originale siano necessariamente i personaggi più forti i protagonisti. Quindi se le cose andranno secondo i miei piani la mia versione sarà molto più forte, e vi troverete di fronte ad una storia che avviene in quel mondo e che affronta in maniera più approfondita il mistero. A quel punto, se sarete ancora interessati, potrebbero realizzare Akira 2 e 3, per approfondire ulteriormente il mistero. Adoro quel mondo e molti altri lo adorano, quindi perché non approfondirlo ulteriormente per vedere come sarebbe realmente? Ovviamente non posso rivelare tutto quello che ho in mente, ma non sarebbe meraviglioso se si potessero passare due ore nel mondo di Akira, seguendo un determinato personaggio e ritrovandosi a dire “Però, figo!”? Questo è quello che ho intenzione di offrire, due ore in un mondo che possa sul serio sembrare reale. Ci stiamo lavorando.”

Sembra che il regista abbia le idee molto chiare, dunque. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Fonte: ComingSoon.net