Non buttiamoci giù: un suicidio tra le risate per Aaron Paul nel trailer italiano

Non buttiamoci giù: un suicidio tra le risate per Aaron Paul nel trailer italiano

Di Valentina Torlaschi

a-long-way-down-trailer

Una dramedy tra dolcezza e sarcasmo che punta su un cast importante. Questo è Non buttiamoci giù, ovvero l’adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby uscito in Italia nel 2005 che vede le vite di quattro estranei entrare in collisione quando, per pura coincidenza, tutti decidono di farla finita buttandosi dallo stesso tetto, dello stesso palazzo il giorno di Capodanno…

Nei panni dei quattro aspiranti suicidi troviamo Pierce BrosnanAaron PaulImogen Poots e Toni Collette mentre in regia siede Pascal Chaumeil, già dietro la macchina da presa del simpatico e gradevolissimo Il truffacuori. Ecco il trailer italiano:

Come sapete, lo scrittore Nick Hornby ha in passato fornito materiale molto interessante per il grande schermo: i suoi libri High Fidelity, About a Boy, An education sono stati tradotti per il cinema tutti con un gran successo.

Questa la trama del libro Non buttiamoci giù:

Su un altissimo grattacielo londinese, la notte di San Silvestro, mentre imperversano botti e festeggiamenti, un presentatore televisivo in crisi matrimoniale e professionale decide di suicidarsi buttandosi giù dall’ultimo piano. Ma al momento decisivo si accorge di non essere da solo su quel grattacielo: c’è vicino a lui una donna disperata, senza lavoro e senza marito, alle prese con un figlio autistico. Anche lei sta per buttarsi giù. Ma spuntano anche una ragazzina di 15 anni, sedotta e poi lasciata da un ragazzo, e un musicista americano fallito, ora cameriere in una pizzeria, pure lui abbandonato dalla ragazza. Anche loro vogliono suicidarsi. Forse sono un po’ troppi…

A completare il cast si sono inoltre Rosamund Pike, Sam Neill, e Tuppence Middleton. A Long Way Down uscirà nei cinema inglesi il 21 marzo e in Italia il giorno prima, il 20 marzo distribuito da Notorius.

LEGGI ANCHE

Knights of the Zodiac – Il teaser trailer introduce Seiya 30 Novembre 2022 - 0:53

La prima locandina mostra Seiya di spalle mentre cammina in un mondo devastato e in rovina, accompagnata dalla tagline: Pegasus will rise.

Super Mario Bros: Il secondo trailer introduce Peach 29 Novembre 2022 - 23:06

Il secondo trailer di Super Mario Bros. – Il film introduce il personaggio di Peach e Donkey Kong

Super Mario Bros: Una nuova immagine in attesa del secondo trailer 29 Novembre 2022 - 20:00

La sala del trono di Peach nella nuova immagine del lungometraggio animato Super Mario Bros. – Il film

Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3, due clip dal film di Philippe De Chauveron 29 Novembre 2022 - 19:30

Al Cinema, dal primo dicembre, troveremo ad aspettarci anche una nuova commedia francese: Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie! 3, di Philippe De Chauveron: ecco le prime due clip ufficiali.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI