Noah – Negli USA il film NON uscirà in 3D

Noah – Negli USA il film NON uscirà in 3D

Di Valentina Torlaschi

noah-poster-russell-crowe-slice

Da quel che si legge su THR, la Paramount Pictures sta preparando la conversione in 3D di di Noah che sarà distribuita in 65 paesi nel mondo, tra cui Russia e nazioni del Sud America ed Europa (Italia compresa). In 32 di questi stati il dramma epico a sfondo biblico diretto da Darren Aronofsky sarà diffuso anche in Imax.

Ma la vera notizia è che, negli USA, Regno Unito, Australia e Francia, il film arriverà nei cinema nella sola versione 2D. La scelta deriva dal fatto che in quei paesi – come avrebbe raccontato una voce interna alla Paramount – il pubblico sarebbe più attratto «dalla combinazione del valore del regista e del cast nonché dagli elementi drammatici della storia» rispetto al lato spettacolare degli effetti speciali usati per rendere il diluvio universale, le tormente d’acqua, gli animali sull’arca.

Con ogni probabilità la Paramount Pictures avrà ben ponderato e studiato nel dettaglio questa scelta di marketing ma lascia un po’ perplessi il fatto che negli Stati Uniti non ci sarà neanche una copia del film in formato tridimensionale. Cosa ne dite voi di questa decisione?

Per la riconversione in 3D lo Studio ha investito $10 milioni di dollari. Come sapete, protagonista Russell Crowe vestirà i panni del personaggio biblioco di Noè. Nel cast anche Ray Winstone, Jennifer Connelly, Emma Watson (la figlia Ila di Noè) ed Anthony Hopkins (Matusalemme). Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale.

Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014, in Italia il 10 aprile. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film.

Fonte: Collider, THR

LEGGI ANCHE

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

MTV Movie & TV Awards 2023: il 7 maggio su Sky e NOW 8 Febbraio 2023 - 20:30

Tornano gli MTV Movie & TV Awards: su MTV Music in contemporanea con gli USA, il 7 maggio, e poi su Sky e Now dal 4 giugno.

Magic Mike – The Last Dance: legacy trailer per il capitolo finale della saga 8 Febbraio 2023 - 20:15

Warner Bros. ha rilasciato un legacy trailer per celebrare l'imminente uscita nelle sale di Magic Mike – The Last Dance, terzo capitolo della saga.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI