Torniamo a parlare di Noah, il dramma epico a sfondo biblico diretto da Darren Aronofsky (il regista di pellicole come The Wrestler e Il Cigno Nero). Sono approdati nel web due nuovi character poster, che mostrano il protagonista Russell Crowe (Noè) e Jennifer Connelly (la moglie Naameh).
Ma le sorprese non sono finite: qui sotto trovate la cover della graphic novel, disponibile dal 18 marzo, che accompagnerà l’uscita del film.
Basata sulla prima sceneggiatura del film, scritta da Darren Aronofsky in collaborazione con il co-sceneggiatore e produttore Ari Handel, e disegnata da Niko Hernricho, questa graphic novel è stata definita dallo stesso regista come “un’esperienza molto diversa”.
Sia il film che il fumetto si propongono come una versione alternativa della storia biblica che tutti conosciamo. Come dichiarato dallo stesso Handel:
“Come si potrebbe andare oltre i classici cliché che tutti conosciamo sula storia dell’Arca di Noè? Come si potrebbe abbattere tutto questo sia dal punto di vista visivo che narrativo?”
Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Nel cast troviamo anche Emma Watson (la figlia Ila), ed Anthony Hopkins (Matusalemme). Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014, in italia il 10 aprile. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film.
Fonte: ComicBookMovie, EW