L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Muore Shirley Temple, la bambina prodigio più amata della storia del cinema.

Di

Shirley Temple , la riccioli d’oro del cinema di tutti i tempi, si è spenta oggi a 85 anni circondata dall’amore della sua famiglia. Shirley Temple è stata la bambina prodigio più amata della storia del cinema.

Shirley-Temple-MORTAAvete mai visto un film con Shirley Temple ? La bimba dotata di tanta simpatia e di un talento naturale, debuttò nel mondo dello spettacolo a soli 4 anni nella serie Baby Burlesque (1933) arrivando poi alla fama internazionale con Riccioli d’oro (1935), Capitan Gennaio(1936), Zoccoletti olandesi (1937) e La piccola principessa (1939).

Nel corso della sua carriera, la dolcissima e spiritosa bambina lavorò accanto ad attori quali Clark Gable, Bing Crosby, Carole Lombard, Robert Taylor, Gary Cooper e Joan Crawford.

Shirley era bravissima a ballare, a cantare, a recitare e a commuovere il pubblico con il suo faccino impertinente. Oggi, all’età di 85 anni, dopo una vita lunga e piena di soddisfazioni (negli ultimi anni si era dedicata alla carriera di ambasciatrice), Shirley Temple  ci ha lasciato lasciandoci i film senza tempo della sua infanzia.

Ecco un breve omaggio nel quale la vediamo esibirsi bambina nel canto e attraversare tutte le età della vita come la immagina da grande. Addio riccioli d’oro!

Avete mai visto un film con Shirley Temple?

 

 

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.