Muore Philip Seymour Hoffman, il Plutarch di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Muore Philip Seymour Hoffman, il Plutarch di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Di

Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto ieri domenica 2 febbraio, nel suo appartamento di New York. La causa: un overdose di sostanze stupefacenti. Scompare così, a soli 46 anni,  uno dei personaggi più creativi del panorama hollywoodiano che avevamo appena visto nei panni di Plutarch Heavensbee in Hunger Games –  La ragazza di fuoco.

philip-seymour-hoffman-hunger-games-plutarch-heavensbeeIl personaggio di Plutarch Heavensbee, lo stratega che incontriamo in Hunger Games –  La ragazza di fuoco, sarebbe dovuto esplodere in Il Canto della Rivolta Parte I e Parte II rivelando tutte le sue complesse sfaccettature. Purtroppo con grande stupore e sgomento dei suoi compagni di cast  e di tutta Hollywood, Philip Seymour Hoffman è morto ieri domenica 2 febbraio in seguito ad un overdose di sostanze stupefacenti.

La sua creatività e le sue appassionate interpretazioni cinematografiche erano note in tutta Hollywood, Philip Seymour Hoffman aveva visto l’Oscar come Miglior Attore  nel 2005  per il suo Truman Capote in A sangue freddo.

I suoi colleghi sul set di La ragazza di fuoco scrivono su twitter il loro ultimo saluto all’amico: Sam Clafin scrive: “PSH – Sono sinceramente scioccato, triste e senza parole. Un uomo davvero meraviglioso, con un tocco magico. Il mio eroe. I miei pensieri sono con la sua famiglia.”

La Lionsgate, ha assicurato che Il canto della rivolta non subirà dei ritardi nell’uscita visto che le riprese con Plutarch per i due prossimi capitoli della saga sono già state quas tutte fatte(a Philip Seymour Hoffman mancavano solo 7 giorni di lavoro). La casa produttrice a nome dei produttori della saga, dell’autrice Suzanne Collins e di Jennifer Lawrence, rilascia la seguente dichiarazione:

“Philip Seymour Hoffmanera un talento unico e uno dei agli attori più dotati della nostra generazione. Siamo stati molto fortunati che abbia potuto impreziosire la famiglia di Hunger Games. Perderlo nel fiore degli anni è una tragedia, e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Philip.”

Philip-Seymour-Hoffman-la-ragazza-di-fuoco-morteAnche noi di SwTweens ci uniamo nel lutto. Addio Philip Seymour Hoffman.

LEGGI ANCHE

Knights of the Zodiac: Il nuovo teaser mostra Castalia e Mylock 2 Dicembre 2022 - 0:00

Diverse scene inedite nella versione americana del teaser trailer di Knights Of The Zodiac, che introduce diversi personaggi tra cui Nero, Castalia e Mylock

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Un nuovo sguardo al film grazie al video del Brazil Comic Con 1 Dicembre 2022 - 23:38

Durante il Brazil Comic Con è stato presentato un nuovo video di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Adam Warlock nel nuovo trailer 1 Dicembre 2022 - 23:22

Dal CCXP ecco arrivare il nuovo trailer e il poster di Guardiani della Galassia: Vol. 3 che introduce l'Adam Warlock di Will Poulter

Lupin Zero: Nuovo trailer della serie sulle origini, ambientata negli anni ’60 1 Dicembre 2022 - 18:29

Il primo incontro tra Lupin III e il suo futuro partner Daisuke Jigen è mostrato nel nuovo trailer della serie animata giapponese Lupin Zero.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI