Muore Philip Seymour Hoffman, il Plutarch di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Muore Philip Seymour Hoffman, il Plutarch di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Di

Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto ieri domenica 2 febbraio, nel suo appartamento di New York. La causa: un overdose di sostanze stupefacenti. Scompare così, a soli 46 anni,  uno dei personaggi più creativi del panorama hollywoodiano che avevamo appena visto nei panni di Plutarch Heavensbee in Hunger Games –  La ragazza di fuoco.

philip-seymour-hoffman-hunger-games-plutarch-heavensbeeIl personaggio di Plutarch Heavensbee, lo stratega che incontriamo in Hunger Games –  La ragazza di fuoco, sarebbe dovuto esplodere in Il Canto della Rivolta Parte I e Parte II rivelando tutte le sue complesse sfaccettature. Purtroppo con grande stupore e sgomento dei suoi compagni di cast  e di tutta Hollywood, Philip Seymour Hoffman è morto ieri domenica 2 febbraio in seguito ad un overdose di sostanze stupefacenti.

La sua creatività e le sue appassionate interpretazioni cinematografiche erano note in tutta Hollywood, Philip Seymour Hoffman aveva visto l’Oscar come Miglior Attore  nel 2005  per il suo Truman Capote in A sangue freddo.

I suoi colleghi sul set di La ragazza di fuoco scrivono su twitter il loro ultimo saluto all’amico: Sam Clafin scrive: “PSH – Sono sinceramente scioccato, triste e senza parole. Un uomo davvero meraviglioso, con un tocco magico. Il mio eroe. I miei pensieri sono con la sua famiglia.”

La Lionsgate, ha assicurato che Il canto della rivolta non subirà dei ritardi nell’uscita visto che le riprese con Plutarch per i due prossimi capitoli della saga sono già state quas tutte fatte(a Philip Seymour Hoffman mancavano solo 7 giorni di lavoro). La casa produttrice a nome dei produttori della saga, dell’autrice Suzanne Collins e di Jennifer Lawrence, rilascia la seguente dichiarazione:

“Philip Seymour Hoffmanera un talento unico e uno dei agli attori più dotati della nostra generazione. Siamo stati molto fortunati che abbia potuto impreziosire la famiglia di Hunger Games. Perderlo nel fiore degli anni è una tragedia, e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Philip.”

Philip-Seymour-Hoffman-la-ragazza-di-fuoco-morteAnche noi di SwTweens ci uniamo nel lutto. Addio Philip Seymour Hoffman.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI