L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Muore Philip Seymour Hoffman, il Plutarch di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Di

Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto ieri domenica 2 febbraio, nel suo appartamento di New York. La causa: un overdose di sostanze stupefacenti. Scompare così, a soli 46 anni,  uno dei personaggi più creativi del panorama hollywoodiano che avevamo appena visto nei panni di Plutarch Heavensbee in Hunger Games –  La ragazza di fuoco.

philip-seymour-hoffman-hunger-games-plutarch-heavensbeeIl personaggio di Plutarch Heavensbee, lo stratega che incontriamo in Hunger Games –  La ragazza di fuoco, sarebbe dovuto esplodere in Il Canto della Rivolta Parte I e Parte II rivelando tutte le sue complesse sfaccettature. Purtroppo con grande stupore e sgomento dei suoi compagni di cast  e di tutta Hollywood, Philip Seymour Hoffman è morto ieri domenica 2 febbraio in seguito ad un overdose di sostanze stupefacenti.

La sua creatività e le sue appassionate interpretazioni cinematografiche erano note in tutta Hollywood, Philip Seymour Hoffman aveva visto l’Oscar come Miglior Attore  nel 2005  per il suo Truman Capote in A sangue freddo.

I suoi colleghi sul set di La ragazza di fuoco scrivono su twitter il loro ultimo saluto all’amico: Sam Clafin scrive: “PSH – Sono sinceramente scioccato, triste e senza parole. Un uomo davvero meraviglioso, con un tocco magico. Il mio eroe. I miei pensieri sono con la sua famiglia.”

La Lionsgate, ha assicurato che Il canto della rivolta non subirà dei ritardi nell’uscita visto che le riprese con Plutarch per i due prossimi capitoli della saga sono già state quas tutte fatte(a Philip Seymour Hoffman mancavano solo 7 giorni di lavoro). La casa produttrice a nome dei produttori della saga, dell’autrice Suzanne Collins e di Jennifer Lawrence, rilascia la seguente dichiarazione:

“Philip Seymour Hoffmanera un talento unico e uno dei agli attori più dotati della nostra generazione. Siamo stati molto fortunati che abbia potuto impreziosire la famiglia di Hunger Games. Perderlo nel fiore degli anni è una tragedia, e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Philip.”

Philip-Seymour-Hoffman-la-ragazza-di-fuoco-morteAnche noi di SwTweens ci uniamo nel lutto. Addio Philip Seymour Hoffman.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.