Muore Philip Seymour Hoffman, il Plutarch di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Muore Philip Seymour Hoffman, il Plutarch di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Di

Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto ieri domenica 2 febbraio, nel suo appartamento di New York. La causa: un overdose di sostanze stupefacenti. Scompare così, a soli 46 anni,  uno dei personaggi più creativi del panorama hollywoodiano che avevamo appena visto nei panni di Plutarch Heavensbee in Hunger Games –  La ragazza di fuoco.

philip-seymour-hoffman-hunger-games-plutarch-heavensbeeIl personaggio di Plutarch Heavensbee, lo stratega che incontriamo in Hunger Games –  La ragazza di fuoco, sarebbe dovuto esplodere in Il Canto della Rivolta Parte I e Parte II rivelando tutte le sue complesse sfaccettature. Purtroppo con grande stupore e sgomento dei suoi compagni di cast  e di tutta Hollywood, Philip Seymour Hoffman è morto ieri domenica 2 febbraio in seguito ad un overdose di sostanze stupefacenti.

La sua creatività e le sue appassionate interpretazioni cinematografiche erano note in tutta Hollywood, Philip Seymour Hoffman aveva visto l’Oscar come Miglior Attore  nel 2005  per il suo Truman Capote in A sangue freddo.

I suoi colleghi sul set di La ragazza di fuoco scrivono su twitter il loro ultimo saluto all’amico: Sam Clafin scrive: “PSH – Sono sinceramente scioccato, triste e senza parole. Un uomo davvero meraviglioso, con un tocco magico. Il mio eroe. I miei pensieri sono con la sua famiglia.”

La Lionsgate, ha assicurato che Il canto della rivolta non subirà dei ritardi nell’uscita visto che le riprese con Plutarch per i due prossimi capitoli della saga sono già state quas tutte fatte(a Philip Seymour Hoffman mancavano solo 7 giorni di lavoro). La casa produttrice a nome dei produttori della saga, dell’autrice Suzanne Collins e di Jennifer Lawrence, rilascia la seguente dichiarazione:

“Philip Seymour Hoffmanera un talento unico e uno dei agli attori più dotati della nostra generazione. Siamo stati molto fortunati che abbia potuto impreziosire la famiglia di Hunger Games. Perderlo nel fiore degli anni è una tragedia, e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Philip.”

Philip-Seymour-Hoffman-la-ragazza-di-fuoco-morteAnche noi di SwTweens ci uniamo nel lutto. Addio Philip Seymour Hoffman.

LEGGI ANCHE

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI