L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Moretti sul set del nuovo film: Mia madre. Nel cast anche Turturro

Di Valentina Torlaschi

Nanni-Moretti_mia madre john turturro margherita buy

Hanno preso il via lo scorso 27 gennaio le riprese del nuovo film di Nanni Moretti, Mia madre. Come consuetudine per il nostro autore, il progetto è sotto il più assoluto riserbo: al momento sappiamo che si tratterà di una commedia (probabilmente pungente, sarcastica e amara, come l’autore di Caro diario ci ha abituato) incentrata sulla crisi personale di una regista donna che, tanto combattiva e autoritaria nel suo lavoro, è invece disorientata e impotente nella complicata vita privata.

Nei panni della protagonista, troveremo Margherita Buy, alla sua terza collaborazione con Moretti dopo Il caimano e Habemus Papam. Al suo fianco, anche una star del cinema internazionale come John Turturro; la notizia è stata diffusa proprio in queste ultime ore al Festival di Berlino. Inoltre, nel cast sarà presente una gran signora del teatro italiano come Giulia Lazzarini (indimenticabile Ariel in La Tempesta e Winnie in Giorni felici per le regie di Giorgio Strehler), poi la giovane Beatrice Mancini, oltre allo stesso Moretti che sembra si sia ritagliato una piccola parte.

Dalle prime indiscrezioni, è probabile che il personaggio della Buy, questa regista rigorosa e apprezzata, si troverà ad affrontare il dramma personale di una madre malata (la Lazzarini) e di una figlia (Beatrice Mancini) con la quale ha instaurato un rapporto conflittuale. Turturro vestirà i panni di un attore americano ingaggiato della protagonista mentre Moretti ne sarà il fratello.

Prodotto dalla Fandango di Procacci, dalla Sacher Film dello stesso regista insieme a Rai Cinema in e in co-produzione con la società francese Le Pacte e con Arte, la sceneggiatura è firmata dallo stesso Moretti con Francesco Piccolo e Valia Santella. Mia madre sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, in Francia da Le Pacte e nel resto del mondo da Film Distribution.

Fonte: Ufficio stampa Guidi Locurcio


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.