Moretti sul set del nuovo film: Mia madre. Nel cast anche Turturro

Moretti sul set del nuovo film: Mia madre. Nel cast anche Turturro

Di Valentina Torlaschi

Nanni-Moretti_mia madre john turturro margherita buy

Hanno preso il via lo scorso 27 gennaio le riprese del nuovo film di Nanni Moretti, Mia madre. Come consuetudine per il nostro autore, il progetto è sotto il più assoluto riserbo: al momento sappiamo che si tratterà di una commedia (probabilmente pungente, sarcastica e amara, come l’autore di Caro diario ci ha abituato) incentrata sulla crisi personale di una regista donna che, tanto combattiva e autoritaria nel suo lavoro, è invece disorientata e impotente nella complicata vita privata.

Nei panni della protagonista, troveremo Margherita Buy, alla sua terza collaborazione con Moretti dopo Il caimano e Habemus Papam. Al suo fianco, anche una star del cinema internazionale come John Turturro; la notizia è stata diffusa proprio in queste ultime ore al Festival di Berlino. Inoltre, nel cast sarà presente una gran signora del teatro italiano come Giulia Lazzarini (indimenticabile Ariel in La Tempesta e Winnie in Giorni felici per le regie di Giorgio Strehler), poi la giovane Beatrice Mancini, oltre allo stesso Moretti che sembra si sia ritagliato una piccola parte.

Dalle prime indiscrezioni, è probabile che il personaggio della Buy, questa regista rigorosa e apprezzata, si troverà ad affrontare il dramma personale di una madre malata (la Lazzarini) e di una figlia (Beatrice Mancini) con la quale ha instaurato un rapporto conflittuale. Turturro vestirà i panni di un attore americano ingaggiato della protagonista mentre Moretti ne sarà il fratello.

Prodotto dalla Fandango di Procacci, dalla Sacher Film dello stesso regista insieme a Rai Cinema in e in co-produzione con la società francese Le Pacte e con Arte, la sceneggiatura è firmata dallo stesso Moretti con Francesco Piccolo e Valia Santella. Mia madre sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, in Francia da Le Pacte e nel resto del mondo da Film Distribution.

Fonte: Ufficio stampa Guidi Locurcio

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI