L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Miyazaki Goro dirigerà una serie animata in CG: tutti i dettagli

Miyazaki Goro dirigerà una serie animata in CG: tutti i dettagli

Di Redazione SW

collina papaveri_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Dopo il debutto cinematografico con I racconti di Terramare del 2006 ed il decisamente più riuscito La collina dei papaveri, scritto assieme al padre cinque anni più tardi, Miyazaki Goro, assieme allo Studio Ghibli, realizzerà una serie animata che andrà in onda il poossimo autunno sul canale nazionale giapponese NHK e su BS Premium. La notizia è di quelle importanti, tanto perchè vede il famoso figlio d’arte continuare la sua carriera nel momento in cui Miyazaki Hayao ha deciso di appendere la matita al chiodo, quanto perchè si tratta di un progetto abbastanza innovativo per lo Studio Ghiblli. In prima istanza perchè è una serie televisiva ed in secondo luogo in quanto si tratta di un anime che verrà realizzato in 3D e CG, un passaggio ed un esperimento che prima o poi lo studio avrebbe dovuto fare, in questa occasione in collaborazione con la Polygon Pictures, in passato responsabile fra le altre cose delle belle animazioni di The Sky Crawlers di Oshii Mamoru.

goro_terramare

Intitolata Sanzoku no Musume Ronia, la serie è l’adattamento di un libro per bambini dell’autrice svedese Astrid Lindgren, e racconta la storia di Ronia, la figlia di un capo tribù che vive in un castello dentro ad una foresta, della sua maturazione e dei suoi rapporti con la famiglia ed i suoi amici.
Il rapporto tra l’autrice svedese e lo Studio Ghibli non è però qualcosa di nuovo, infatti Astrid Lindgren è famosa in Italia ed in tutto il mondo come autrice del libro Pippi Calzelunghe, da cui negli anni settanta proprio Miyazaki (padre) e Takahata Isao avevano in progetto di realizzare una serie animata di cui però non se ne fece niente, probabilmente per volere della stessa scrittrice.

pippi-calzelunghe-anime-hayao-miyazaki_pippi_calzelunghe

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.