Miyazaki Goro dirigerà una serie animata in CG: tutti i dettagli

Miyazaki Goro dirigerà una serie animata in CG: tutti i dettagli

Di Redazione SW

collina papaveri_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Dopo il debutto cinematografico con I racconti di Terramare del 2006 ed il decisamente più riuscito La collina dei papaveri, scritto assieme al padre cinque anni più tardi, Miyazaki Goro, assieme allo Studio Ghibli, realizzerà una serie animata che andrà in onda il poossimo autunno sul canale nazionale giapponese NHK e su BS Premium. La notizia è di quelle importanti, tanto perchè vede il famoso figlio d’arte continuare la sua carriera nel momento in cui Miyazaki Hayao ha deciso di appendere la matita al chiodo, quanto perchè si tratta di un progetto abbastanza innovativo per lo Studio Ghiblli. In prima istanza perchè è una serie televisiva ed in secondo luogo in quanto si tratta di un anime che verrà realizzato in 3D e CG, un passaggio ed un esperimento che prima o poi lo studio avrebbe dovuto fare, in questa occasione in collaborazione con la Polygon Pictures, in passato responsabile fra le altre cose delle belle animazioni di The Sky Crawlers di Oshii Mamoru.

goro_terramare

Intitolata Sanzoku no Musume Ronia, la serie è l’adattamento di un libro per bambini dell’autrice svedese Astrid Lindgren, e racconta la storia di Ronia, la figlia di un capo tribù che vive in un castello dentro ad una foresta, della sua maturazione e dei suoi rapporti con la famiglia ed i suoi amici.
Il rapporto tra l’autrice svedese e lo Studio Ghibli non è però qualcosa di nuovo, infatti Astrid Lindgren è famosa in Italia ed in tutto il mondo come autrice del libro Pippi Calzelunghe, da cui negli anni settanta proprio Miyazaki (padre) e Takahata Isao avevano in progetto di realizzare una serie animata di cui però non se ne fece niente, probabilmente per volere della stessa scrittrice.

pippi-calzelunghe-anime-hayao-miyazaki_pippi_calzelunghe

LEGGI ANCHE

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI