L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Miyazaki Goro dirigerà una serie animata in CG: tutti i dettagli

Di Redazione SW

collina papaveri_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Dopo il debutto cinematografico con I racconti di Terramare del 2006 ed il decisamente più riuscito La collina dei papaveri, scritto assieme al padre cinque anni più tardi, Miyazaki Goro, assieme allo Studio Ghibli, realizzerà una serie animata che andrà in onda il poossimo autunno sul canale nazionale giapponese NHK e su BS Premium. La notizia è di quelle importanti, tanto perchè vede il famoso figlio d’arte continuare la sua carriera nel momento in cui Miyazaki Hayao ha deciso di appendere la matita al chiodo, quanto perchè si tratta di un progetto abbastanza innovativo per lo Studio Ghiblli. In prima istanza perchè è una serie televisiva ed in secondo luogo in quanto si tratta di un anime che verrà realizzato in 3D e CG, un passaggio ed un esperimento che prima o poi lo studio avrebbe dovuto fare, in questa occasione in collaborazione con la Polygon Pictures, in passato responsabile fra le altre cose delle belle animazioni di The Sky Crawlers di Oshii Mamoru.

goro_terramare

Intitolata Sanzoku no Musume Ronia, la serie è l’adattamento di un libro per bambini dell’autrice svedese Astrid Lindgren, e racconta la storia di Ronia, la figlia di un capo tribù che vive in un castello dentro ad una foresta, della sua maturazione e dei suoi rapporti con la famiglia ed i suoi amici.
Il rapporto tra l’autrice svedese e lo Studio Ghibli non è però qualcosa di nuovo, infatti Astrid Lindgren è famosa in Italia ed in tutto il mondo come autrice del libro Pippi Calzelunghe, da cui negli anni settanta proprio Miyazaki (padre) e Takahata Isao avevano in progetto di realizzare una serie animata di cui però non se ne fece niente, probabilmente per volere della stessa scrittrice.

pippi-calzelunghe-anime-hayao-miyazaki_pippi_calzelunghe

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.