Dopo il successo di The LEGO Movie la Warner Bros. decide di rilanciare e acquista i diritti per la trasposizione cinematografica del popolarissimo gioco di costruzioni Minecraft. E’ in progettazione il film!
Minecraft il film sarà presto una realtà. Il successo di The LEGO Movie ha convinto la Warner Bros. a battere il ferro finchè è caldo e a cimentarsi nell’impresa di trasformare in film l’amatissimo gioco di costruzioni virtuali.
E’ la rivista Deadline a dare la notizia che la Warner Bros. ha comprato i diritti di Minecraft. L’adattamento sarà prodotto da Roy Lee (già produttore di The LEGO Movie) e Jill Messick (Mean Girls).
Il film sarà probabilmente in versione Live Action, cioè con attori veri,
Minecraft è un gioco del genere “open world” nel quale i giocatori possono costruire il loro proprio mondo usando mattoni virtuali. E’ dal 2011 che il gioco spopola su internet mentre era stato lanciato dalla compagnia svedese Mojang AB, in versione non definitiva nel 2009.
Al momento non abbiamo nessuna altra informazione aggiuntiva a parte chi sarà alla produzione e a parte il fatto che sarà un live action. E siamo certi che bissera il successo di The LEGO Movie considerata l’enorme quantitò di persone che ci giocano nel mondo.
Voi ci giocate con Minecraft?
//