L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Fassbender e Marion Cotillard sul set di Macbeth [FOTO]

Di Valentina Torlaschi

Macbeth fassbender

Tra le nebbie del Surrey, in Inghilterra, sono iniziate le riprese di Macbeth, traduzione per l cinema della più sanguinaria delle tragedie shakespeariane che sarà diretta da Justin Kurzel (Snowtown). Jacob Koskoff e Todd Louiso hanno steso la sceneggiatura, con Iain Canning e Emile Sherman pronti a produrre la pellicola.

Nei panni del protagonista assetato di potere troviamo Michael Fassbender mentre l’ancora più spietata e manipolatrice Lady Macbeth sarà interpretata da Marion Cotillard. Potete intravedere entrambi in queste foto rubate dal set:

kika3717454_michael-fassbender-marion-cotillard

kika3717468_michael-fassbender-marion-cotillard

kika3717464_michael-fassbender-marion-cotillard

kika3717456_michael-fassbender-marion-cotillard

Come si intuisce anche dalle immagini, il film sarà una rivisitazione fedele ambientata nel 11esimo secolo. La storia come saprete segue il subdolo Macbeth, un lord scozzese che non si ferma davanti a nulla per diventare re. Macbeth è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, ed è diventato il simbolo della brama di potere e dei suoi pericoli. Nel 1971, anche Polanski ne fece una splendida e violentissima rivisitazione.

Dopo il biennio record 2011-2012 che l’ha visto letteralmente esplodere, tra film d’autore come Shame e e kolossal come Prometheus, Michael Fassbender sarà nei prossimi mesi al cinema con 12 anni schiavo sempre di Steve McQueen (film per cui è nominato agli Oscar in uscita il 20 febbario) e poi, a maggio, in X-Men: Giorni di un futuro passato.

Fonte: Broadwayworld


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.