Tra le nebbie del Surrey, in Inghilterra, sono iniziate le riprese di Macbeth, traduzione per l cinema della più sanguinaria delle tragedie shakespeariane che sarà diretta da Justin Kurzel (Snowtown). Jacob Koskoff e Todd Louiso hanno steso la sceneggiatura, con Iain Canning e Emile Sherman pronti a produrre la pellicola.
Nei panni del protagonista assetato di potere troviamo Michael Fassbender mentre l’ancora più spietata e manipolatrice Lady Macbeth sarà interpretata da Marion Cotillard. Potete intravedere entrambi in queste foto rubate dal set:
Come si intuisce anche dalle immagini, il film sarà una rivisitazione fedele ambientata nel 11esimo secolo. La storia come saprete segue il subdolo Macbeth, un lord scozzese che non si ferma davanti a nulla per diventare re. Macbeth è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, ed è diventato il simbolo della brama di potere e dei suoi pericoli. Nel 1971, anche Polanski ne fece una splendida e violentissima rivisitazione.
Dopo il biennio record 2011-2012 che l’ha visto letteralmente esplodere, tra film d’autore come Shame e e kolossal come Prometheus, Michael Fassbender sarà nei prossimi mesi al cinema con 12 anni schiavo sempre di Steve McQueen (film per cui è nominato agli Oscar in uscita il 20 febbario) e poi, a maggio, in X-Men: Giorni di un futuro passato.
Fonte: Broadwayworld