Ben Kingsley è sul serio affezionato a Trevor Slattery, il personaggio da lui interpretato prima in Iron Man 3 e successivamente in All Hail the King, il nuovo Marvel One-Shot che farà parte dei contenuti extra dell’edizione home video di Thor: The Dark World, disponibile a partire dal 12 marzo.
Trevor Slattery è lo stralunato attore assoldato da Aldrich Killian (Guy Pearce) per interpretare il ruolo ruolo del Mandarino, la nemesi ufficiale di Iron Man, in mondovisione. Un personaggio complesso, ricco di sfaccettature, che Kingsley ammira parecchio, come dichiarato durante una recente intervista:
Mi manca Trevor, la sceneggiatura era così ben scritta. Non l’ho cambiata o modificata di una virgola. Avrei potuto aggiungere qualche sfumatura o aggiungere ritmo in modo tale da risultare inaspettato anche per Drew, ma ho preferito evitare. Mi piace raccontare la storia. Mi piace essere utile al racconto e la sua storia è così affascinante. Trevor è un uomo veramente vulnerabile. Ed è anche un grande sopravvissuto. Anche in prigione è riuscito a creare un suo ambiente. È sempre bello trovare nel personaggio che si interpreta qualcosa da ammirare e io ammiro la sua capacità di sopravvivere e di adattarsi. È un camaleonte.
Come sappiamo, il vero Mandarino non si è ancora mostrato. Durante tutto questo tempo ha osservato in silenzio la vicenda, non gradendo assolutamente questa buffonata (qui trovate maggiori informazioni).
All Hail the King è stato scritto e diretto dallo sceneggiatore di Iron Man 3 Drew Pearce e si pone come una sorta di epilogo dell’ultima avventura di Tony Stark (ma anche come un prologo di Iron Man 4). All’interno del corto vedremo il povero Trevor Slattery rinchiuso nel carcere di massima sicurezza Seagate (un Alcatraz versione Marvel).
Ormai nel pieno della fama che non era mai riuscito a raggiungere come attore, Trevor accetta di rilasciare un’intervista ad un filmaker (interpretato da Scoot McNairy, visto in Argo). Scopriremo così ulteriori dettagli sul suo passato ma anche possibili ulteriori legami con I Dieci Anelli.
Fonte: Independent.ie