Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/02/MERYL-STREEP-Suffragette.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Meryl Streep femminista in lotta insieme a Carey Mulligan per Suffragette

Meryl Streep femminista in lotta insieme a Carey Mulligan per Suffragette

Di Valentina Torlaschi

Premiere Of The Weinstein Company's "August: Osage County" - Red Carpet

Pathe Films e Film4 stanno progettando e definendo gli ultimi dettagli un film sul movimento femminista che nacque intorno al 1870 in Inghilterra per rivendicare maggiori diritti per le donne, in particolare il diritto di voto. Da qui il nome di suffragette che dalla parola “suffragio” che significa “dichiarazione della propria volontà in procedimenti elettivi o deliberativi”. E da qui anche il titolo della pellicola che sarà, appunto, Suffragette.

Diretto dalla regista britannica Sarah Gavron (nota più che altro per Brick Lane), il film vede già confermata nel cast Carey Mulligan nei panni di una giovane femministe in lotta e costretta ad agire in clandestinità contro uno Stato che si mostrava sordo verso le loro richieste.

Ora, come si legge su Screen Daily, arriva una new-entry molto importante: Meryl Streep. L’attrice pluri premio Oscar rivestirà un ruolo piccolo ma particolarmente significativo, quello di Emmeline Pankhurst: attivista e guida politica del movimento, lottò per ottenere il diritto di voto finendo anche in carcere dove subì un violento trattamento.

Sceneggiato da Abi Morgan (autore dello script di The Iron Lady), il film vede nel cast anche Helena Bonham Carter, Romola Garai, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff e Samuel West. Le riprese inizieranno a brevissimo, ossia lunedì prossimo. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della produzione. Intanto vi ricordiamo che il 2 marzo Meryl Streep parteciperà alla cerimonia degli Oscar in quanto tra le finaliste al premio come Migliore attrice per I segreti di Osage County.

Fonte: Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE: Daniel Kaluuya e Keke Palmer ci parlano delle loro serie preferite 16 Agosto 2022 - 16:59

Abbiamo incontrato Daniel Kaluuya e Keke Palmer, ora nelle sale italiane con il nuovo film di Jordan Peele NOPE, e abbiamo parlato con loro di serie tv.

Mercoledì: la Famiglia Addams al completo nelle nuove immagini della serie di Tim Burton 16 Agosto 2022 - 16:12

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Mercoledì, la serie sulla Famiglia Addams creata da Tim Burton per Netflix.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.