L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Meryl Streep femminista in lotta insieme a Carey Mulligan per Suffragette

Di Valentina Torlaschi

Premiere Of The Weinstein Company's "August: Osage County" - Red Carpet

Pathe Films e Film4 stanno progettando e definendo gli ultimi dettagli un film sul movimento femminista che nacque intorno al 1870 in Inghilterra per rivendicare maggiori diritti per le donne, in particolare il diritto di voto. Da qui il nome di suffragette che dalla parola “suffragio” che significa “dichiarazione della propria volontà in procedimenti elettivi o deliberativi”. E da qui anche il titolo della pellicola che sarà, appunto, Suffragette.

Diretto dalla regista britannica Sarah Gavron (nota più che altro per Brick Lane), il film vede già confermata nel cast Carey Mulligan nei panni di una giovane femministe in lotta e costretta ad agire in clandestinità contro uno Stato che si mostrava sordo verso le loro richieste.

Ora, come si legge su Screen Daily, arriva una new-entry molto importante: Meryl Streep. L’attrice pluri premio Oscar rivestirà un ruolo piccolo ma particolarmente significativo, quello di Emmeline Pankhurst: attivista e guida politica del movimento, lottò per ottenere il diritto di voto finendo anche in carcere dove subì un violento trattamento.

Sceneggiato da Abi Morgan (autore dello script di The Iron Lady), il film vede nel cast anche Helena Bonham Carter, Romola Garai, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff e Samuel West. Le riprese inizieranno a brevissimo, ossia lunedì prossimo. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della produzione. Intanto vi ricordiamo che il 2 marzo Meryl Streep parteciperà alla cerimonia degli Oscar in quanto tra le finaliste al premio come Migliore attrice per I segreti di Osage County.

Fonte: Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.