Sony Pictures Entertainment è intenzionata a sfruttare a 360° il mondo di Spider-Man progettando una serie di altri film legati alla saga, in particolare degli spin-off su dei personaggi secondari (un po’ come ha fatto e sta facendo la Fox con la serie di X-Men). Come si legge su Variety i progetti dello Studio, che in parte già conoscevamo, sono ambiziosi e l’idea è quella di far uscire un film all’anno che sia legato al franchise dell’Uomo Ragno.
Se il secondo capitolo del reboot The Amazing Spider-Man 2, diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield protagonista, uscirà nei cinema il 23 aprile 2014, arriva ora la conferma che anche il terzo capitolo vedrà Webb alla regia. Ce lo si aspettava ma ora è arrivata la conferma ufficiale: The Amazing Spider-Man 3 sarà diretto da Webb e uscirà il 10 giugno 2016. Le riprese dovrebbero partire nell’autunno 2014 a partire da uno script firmato da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner.
Dopo il terzo Spider-Man sarà la volta degli spin-off: il co-presidente Sony della Amy Pascal ha infatti raccontato che «stiamo espandendo l’universo di Spider-Man lavorando a film su I Sinistri Sei e Venom, in modo da avere un film di Spider-Man all’anno». Al riguardo non sono stati rivelati altri dettagli, ma sappiamo già che lo spin-off dedicato ai Sinister Six avrà Drew Goddard come sceneggiatore e possibile regista mentre su Venom sarà invece scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci ed Ed Solomon e diretto da Kurtzman. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Fonte: Variety