Maggie Q si prepara a interpretare la piratessa cinese Ching Shih in una miniserie intitolata Red Flag, prodotta dalla Independent Television Group di Steven Jensen, da Mike Medavoy e Benjamin Anderson di Phoenix Pictures (Shutter Island, Il cigno nero) e da Fred Fuchs (produttore di Francis Ford Coppola e della serie Transporter).
La miniserie sarà ambientata all’inizio del Diciannovesimo secolo, e racconterà la vera storia di Ching Shih, prostituta cinese che divenne uno dei pirati più potenti di sempre, e governò il sindacato del crimine più forte della Cina. Ching ebbe a disposizione centomila uomini e più di millecinquecento vascelli, che le permisero di controllare il Mar Meridionale Cinese e di sconfiggere le flotte di Cina, Portogallo e Gran Bretagna. A tal proposito, Maggie Q ha dichiarato:
È eccitante avere l’opportunità di condividere la vera storia di Ching Shih sia con gli spettatori che già conoscono la sua vita sia con quelli che non la conoscono.
L’attrice, che di recente ha concluso la serie Nikita, è esperta in ruoli d’azione: quest’anno la vedremo nel fantascientifico Divergent, mentre in passato si è distinta all’interno di grosse produzioni come Priest, Die Hard – Vivere o morire e Mission: Impossible III.
Fonte: Deadline