Maggie Q sarà la piratessa Ching Shih nella miniserie Red Flag

Maggie Q sarà la piratessa Ching Shih nella miniserie Red Flag

Di Lorenzo Pedrazzi

maggieq-copertina

Maggie Q si prepara a interpretare la piratessa cinese Ching Shih in una miniserie intitolata Red Flag, prodotta dalla Independent Television Group di Steven Jensen, da Mike Medavoy e Benjamin Anderson di Phoenix Pictures (Shutter Island, Il cigno nero) e da Fred Fuchs (produttore di Francis Ford Coppola e della serie Transporter).

La miniserie sarà ambientata all’inizio del Diciannovesimo secolo, e racconterà la vera storia di Ching Shih, prostituta cinese che divenne uno dei pirati più potenti di sempre, e governò il sindacato del crimine più forte della Cina. Ching ebbe a disposizione centomila uomini e più di millecinquecento vascelli, che le permisero di controllare il Mar Meridionale Cinese e di sconfiggere le flotte di Cina, Portogallo e Gran Bretagna. A tal proposito, Maggie Q ha dichiarato:

È eccitante avere l’opportunità di condividere la vera storia di Ching Shih sia con gli spettatori che già conoscono la sua vita sia con quelli che non la conoscono.

L’attrice, che di recente ha concluso la serie Nikita, è esperta in ruoli d’azione: quest’anno la vedremo nel fantascientifico Divergent, mentre in passato si è distinta all’interno di grosse produzioni come Priest, Die Hard – Vivere o morire e Mission: Impossible III.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Seven Veils: Amanda Seyfried protagonista del nuovo film di Atom Egoyan 7 Febbraio 2023 - 20:45

Il regista e la protagonista di Chloe - Tra seduzione e inganno si riuniranno per un film ambientato nel mondo dell'opera

Helen Mirren sarà Patricia Highsmith nel thriller Switzerland 7 Febbraio 2023 - 20:00

Nel film, diretto da Anton Corbijn, Patricia Highsmith sarà al centro di un intreccio non molto diverso da quelli dei romanzi di Tom Ripley

Scoop: Netflix prepara un film sul rapporto tra il Principe Andrea e Jeffrey Epstein 7 Febbraio 2023 - 13:00

Il film, interpretato da Gillian Anderson e Rufus Sewell, sarà incentrato sull'intervista scioccante rilasciata da Andrea alla BBC

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI