Archivio

Looking rinnovato dalla HBO per una seconda stagione!

Pubblicato il 26 febbraio 2014 di Leotruman

È una delle 15 nuove serie piu importanti del 2014, e non a caso è stata inserita nel nostro speciale. Parliamo di Looking, la serie targata HBO iniziata il 19 gennaio e già arrivata al sesto episodio negli USA.

Arriva l’annuncio ufficiale che la serie ottiene il rinnovo per la seconda stagione, dopo gli ascolti in costante crescita: 750mila per l’ultimo episodio, il 50% in più rispetto alla premiere e oltre 2 milioni di spettatori settimanali con le repliche solamente negli USA.

Racconta la vita di un gruppo di giovani omosessuali a San Francisco, tra appuntamenti, problemi di cuore ed economici, il tutto nell’era del 2.0 (e degli hipster). Era atteso come il Queer as Folk della HBO, a metà strada tra Girls e Sex and the City (entrambe serie del canale). Eppure Michael Lannan, assistente produttore di Sons Of Anarchy e Rubicon (e collaboratore con James Franco nei suoi progetti a tematica gay), ha adattato ed ampliato l’idea del suo corto Lorimer creando un prodotto sofisticato e ricercato, basato principalmente sulla scrittura più che sulle scene esplicite che molti si aspettavano vista la natura “libertina” del canale. I consensi stanno crescendo episodio dopo episodio al pari degli ascolti.

La serie ha come protagonisti Jonathan Groff, Murray Bartlett, Frankie J. Alvarez, Scott Bakula,  e O.T. Fagbenle. Annunciati che Lauren Weedman (Doris), Raúl Castillo (Richie) e Russell Tovey (Kevin) sono stati promossi a regular e compariranno quindi costantemente anche nella seconda stagione, che si spera possa essere formata da più di 8 episodi e che dovrebbe iniziare tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

Fonte: Deadline