L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo DiCaprio e Jonah Hill ancora insieme per un film su attentati e falsa informazione

Di Valentina Torlaschi

leonardo-dicaprio-jonah-hill richard jewell

Tra gli infiniti pregi di The Wolf of Wall Street, l’ottima recitazione dei suoi interpreti era uno dei più spiccati. In particolare la coppia formata dal broker Leonardo DiCaprio e dal viscido amico Jonah Hill ha regalato delle scene indimenticabili e infatti entrambi gli attori sono stati nominati ai prossimi Oscar. È quindi con piacere che accogliamo la notizia che le due star torneranno presto a lavorare insieme.

La notizia arriva da  Deadline dove si legge che DiCaprio e Hill saranno i protagonisti di un film prodotto dalla 20th Century Fox e ispirato all’articolo comparso su Vanity Fair e scritto da Marie Brenner nel 1997: The Ballad of Richard Jewell. Nel dettaglio, il magazine aveva raccontato la storia dell’uomo menzionato nel titolo che, scoperta una bomba durante le Olimpiadi di Atlanta nel 1996, prima venne osannato come un eroe ma poi venne ben presto accusato di essere un complice di quell’attentato terroristico mancato. Il tutto in pochissime settimane, complice la stampa sensazionalistica e le notizie gridate sui media senza esser verificate.

Hill vestirà i panni del protagonista Richard Jewell, quest’uomo prima acclamato come salvatore e poi insultato come carnefice, mentre DiCaprio sarà il suo avvocato. Al momento non è stato ancora scelto né un regista né uno sceneggiatore.

DiCaprio sarà anche produttore insieme a Jennifer Davisson Killoran per la sua Appian Way. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Testa a testa tra Old e Snake Eyes 23 Luglio 2021 - 18:52

Old e Snake Eyes a testa a testa al box office USA dopo la anteprime di giovedì sera, ma il podio potrebbe essere usurpato da Black Widow e Space Jam: New Legends

L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale 23 Luglio 2021 - 18:00

Come sappiamo, David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror con L'Esorcista.

Ciné 2021: i listini Adler e Warner Bros. nella giornata di chiusura 23 Luglio 2021 - 17:52

Si chiude la manifestazione per addetti ai lavori del settore cinema, con importanti anticipazioni per la nuova stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.