L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lei – Un video dedicato a ‘The Moon Song’, la canzone composta da Karen O per il film di Spike Jonze

Di Filippo Magnifico

Her - TV Spot 1 [HD  - YouTube

‘The Moon Song’ è stata scritta e registrata nella più umile delle circostanze. Sul mio tavolo da pranzo, a pochi passi dal divano rosso sul quale avevo letto la sceneggiatura di Lei per la prima volta.

La canzone è frutto di 10 anni di lavoro e stando a quanto detto da Spike è il testamento di una bella amicizia e di un’intesa a livello creativo che ci lega ormai da tantissimo tempo.

Karen O, nome d’arte di Karen Lee Orzołek, è uno di quelle personalità particolarmente conosciute nella scena indie rock mondiale.

Durante la sua carriera quest’artista, leader degli Yeah Yeah Yeahs, ha più volte collaborato con il mondo del cinema. Nel 2011, ad esempio, ha cantato la cover del brano ‘Immigrant Song’ dei Led Zeppelin, arrangiata da Trent Reznor e Atticus Ross per i titoli di testa Millennium – Uomini che odiano le donne.

YeahYeahYeahsPL061210

Il regista Spike Jonze l’ha recentemente voluta per il suo ultimo film: Lei, che arriverà nelle nostre sale tra esattamente un mese.

Karen O aveva già collaborato con Jonze, scrivendo la colonna sonora di Nel paese delle creature selvagge. Per Lei i due hanno registrato un brano semplicissimo, ma particolarmente efficac, intitolato ‘The Moon Song’.

Qui sotto trovate un video dedicato appunto a questa canzone, che si aggiudicata una nomination agli Oscar 2014:

Questa è la versione del brano registrata da Karen O, a seguire il testo:

I’m lying on the moon
My dear, I’ll be there soon
It’s a quiet starry place
Time’s we’re swallowed up
In space we’re here a million miles away

There’s things I wish I knew
There’s no thing I’d keep from you
It’s a dark and shiny place
But with you my dear
I’m safe and we’re a million miles away

We’re lying on the moon
It’s a perfect afternoon
Your shadow follows me all day
Making sure that I’m
Okay and we’re a million miles away

Lei, il nuovo film diretto da Spike Jonze, regista di pellicole come Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Nel paese delle creature selvagge, parla dell’amore (im)possibile tra uno scrittore solitario (interpretato da Joaquin Phoenix) e Samantha, una voce virtuale.

Nella versione italiana la voce di Samantha sarà di Micaela Ramazzotti, che ha preso il posto di Scarlett Johansson, che per la sua performance è stata premiata al Festival di Roma. Il film ha inoltre vinto il Golden Globe per la Miglior sceneggiatura ed è stato nominato a 5 premi Oscar.

Nel cast abbiamo anche Rooney Mara e Amy Adams. L’uscita di Lei è prevista in Italia per il 13 marzo 2014. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi ricordiamo inoltre che per il lancio di Lei è stata creata una simpatica applicazione, che permette di creare dei meme su quelle persone, oggetti, momenti di cui proprio non potete fare a meno (qui trovate maggiori informazioni).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.