Lei – Non posso vivere senza… Crea il meme sulle tue passioni irrinunciabili

Lei – Non posso vivere senza… Crea il meme sulle tue passioni irrinunciabili

Di Valentina Torlaschi

lei meme non posso vivere senza

Io non potrei vivere senza… Non è certo facile completare questa frase. Si potrebbe rispondere ‘il fidanzato/a’ dato che poi San Valentino non è tanto lontano, ma anche più banalmente quel caffé che ogni mattina ci aiuta ad affrontare la dura giornata lavorativa quando la sera prima abbiamo fatto tardi con gli amici, o ancora il nostro iPhone senza il quale, ormai, non sapremmo più cosa guardare/ascoltare nei viaggi sull’autobus.

Giocando con ironia su questa domanda esistenziale, proprio in occasione dell’uscita in sala il prossimo marzo di Lei di Spike Jonze il cui tema chiave è l’amore 2.0, ecco arrivare un’app molto divertente che permette che condividere coi nostri amici tutto ciò di cui non proprio non possiamo fare a meno. Del resto, come anche il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix nel film è totalmente innamorato e dipendente dalla voce del sistema operativo di nome Samantha, anche noi abbiamo le nostre irrinunciabili passioni.

La app ‘Non posso vivere senza…‘ è un semplice meme generator, un sistema che crea per noi dei simpatici meme: basta riempire i campi vuoti dell’immagine scrivendo il nome del nostro compagno/a, amico/a, ma anche di un oggetto a cui siamo legati (dal peluche di quando eravamo piccolo a quello della nostra moto fiammante acquistata ieri), di un cibo, una bevanda (siamo matti? come si fa a fare a meno del mojito?) o qualsiasi altra cosa senza la quale non riusciremmo a vivere. Il sistema crea dunque un’immagine che possiamo subito condividere sui social network come Facebook e Twitter.

Pronti? Per creare il vostro meme cliccate su questo link o usate la maschera sotto. Buon divertimento!

A seguire alcuni esempi:

unnamed

unnamed (1)

unnamed (3)

Lei, il nuovo film diretto da Spike Jonze, regista di pellicole come Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Nel paese delle creature selvagge, parla dell’amore (im)possibile tra uno scrittore solitario (interpretato da Joaquin Phoenix) e una voce virtuale di nome Samantha.

Nella versione italiana la voce di Samantha sarà di Micaela Ramazzotti, che ha preso il posto di Scarlett Johansson, che per la sua performance è stata premiata al Festival di Roma. Il film ha inoltre vinto il Golden Globe per la Miglior sceneggiatura ed è stato nominato a 5 premi Oscar.

Nel cast abbiamo anche Rooney Mara e Amy Adams. L’uscita di Lei è prevista in Italia per il 13 marzo 2014. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI