L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’effetto One Direction: perchè Ed Sheeran e le Little Mix stanno avendo successo

Di

Billboard lo chiama l’effetto One Direction. E’ una specie di tsunami che si origina da ciò che fanno le cinque carote britanniche e trascina con se tutto ciò che toccano: Ed Sheeran, le Little Mix, Jason Derulo, tutti hanno visto le loro vendite impennarsi dopo l’intervento dei 1D.

one-direction-performance-preview-through-the-dark-04Che ci crediate o meno, esiste, e si chiama effetto One Direction. I cinque ragazzi hanno una specie di tocco di Re Mida e trasformano in oro tutto ciò che toccano. Prendete il caso si “Talk Dirty” di Jason Derulo. Lo scorso novembre i cinque mattacchioni durante il 1DDay, la diretta online durata parecchie ore, hanno ballato mezzi nudi sulle note del pezzo del musicista che, sebbene avesse venduto in Europa, era praticamente sconosciuto nel resto del mondo.

Il video dei 1D che ballano sulle note di “Talk Dirty” è diventato virale (potete vederlo qui sotto). Le vendite della canzone negli USA sono aumentate in modo esponenziale: si sono  duplicate nella settimana successiva al 1DDay e da allora non hanno fatto altro che crescere fino ad oggi.

Lo stesso effetto i 1D hanno avuto sulla carriera di Ed Sheeran.  Da quando le fan hanno saputo che è stato lui a scrivere per loro “Little Things” e  “Over You” la sua popolarità è cresciuta enormemente e a novembre ha fatto il pienone per tre date di seguito al Madison Square Garden di New York.

Non parliamo poi delle Little Mix. Le vendite del loro album stanno andando benissimo negli Stati Uniti, specialmente dal momento in cui  Zayn Malik ha scritto un tweet nel quale si complimentava con Perrie Edwards delle Little Mix per il loro successo negli Stati Uniti. Il tweet è stato RT 90.000 volte. Provate solo ad immaginare a quante vendite di “Salute” corrisponde.

Allora che dire, i One Direction non sono solo bravi ma anche magici?

[fonte: Billboard]

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.