L’effetto One Direction: perchè Ed Sheeran e le Little Mix stanno avendo successo

L’effetto One Direction: perchè Ed Sheeran e le Little Mix stanno avendo successo

Di

Billboard lo chiama l’effetto One Direction. E’ una specie di tsunami che si origina da ciò che fanno le cinque carote britanniche e trascina con se tutto ciò che toccano: Ed Sheeran, le Little Mix, Jason Derulo, tutti hanno visto le loro vendite impennarsi dopo l’intervento dei 1D.

one-direction-performance-preview-through-the-dark-04Che ci crediate o meno, esiste, e si chiama effetto One Direction. I cinque ragazzi hanno una specie di tocco di Re Mida e trasformano in oro tutto ciò che toccano. Prendete il caso si “Talk Dirty” di Jason Derulo. Lo scorso novembre i cinque mattacchioni durante il 1DDay, la diretta online durata parecchie ore, hanno ballato mezzi nudi sulle note del pezzo del musicista che, sebbene avesse venduto in Europa, era praticamente sconosciuto nel resto del mondo.

Il video dei 1D che ballano sulle note di “Talk Dirty” è diventato virale (potete vederlo qui sotto). Le vendite della canzone negli USA sono aumentate in modo esponenziale: si sono  duplicate nella settimana successiva al 1DDay e da allora non hanno fatto altro che crescere fino ad oggi.

Lo stesso effetto i 1D hanno avuto sulla carriera di Ed Sheeran.  Da quando le fan hanno saputo che è stato lui a scrivere per loro “Little Things” e  “Over You” la sua popolarità è cresciuta enormemente e a novembre ha fatto il pienone per tre date di seguito al Madison Square Garden di New York.

Non parliamo poi delle Little Mix. Le vendite del loro album stanno andando benissimo negli Stati Uniti, specialmente dal momento in cui  Zayn Malik ha scritto un tweet nel quale si complimentava con Perrie Edwards delle Little Mix per il loro successo negli Stati Uniti. Il tweet è stato RT 90.000 volte. Provate solo ad immaginare a quante vendite di “Salute” corrisponde.

Allora che dire, i One Direction non sono solo bravi ma anche magici?

[fonte: Billboard]

 

LEGGI ANCHE

DC Universe, James Gunn dice che la nuova era comincerà dopo Aquaman 2 6 Dicembre 2022 - 15:45

James Gunn dice che la nuova era del DC Universe, sotto la gestione sua e di Peter Safran, inizierà dopo Aquaman and the Lost Kingdom.

Tarantino vs. Marvel: anche Robert Downey Jr. dice la sua 6 Dicembre 2022 - 14:00

L'ex Iron Man è intervenuto nel dibattito scatenato da Quentin Tarantino: "Siamo una comunità. C'è abbastanza spazio per tutti"

Flash, la Warner anticipa (di poco) la data di uscita 6 Dicembre 2022 - 13:15

Warner ha anticipato di pochi giorni l'uscita statunitense di Flash, che intanto sta ottenendo ottime reazioni ai test screening.

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI